Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

HobbyBrew - Sparge (Quantità acqua?)
#1

Non so se è proprio fatto così oppure un errore per non aver installato qualcosa, ma nel programma HobbyBrew quando inizio una nuova ricetta programmo gli ingredienti, lievito e fermentazione, mash design, qualità e quantità acqua, ma sulla quantità è possibile selezionare solo la voce "CON SPARGE" mentre "BATCH SPARGE" e "NO SPARGE" non sono selezionabili, succede anche a voi?
E poi come è possibile che facendo le correzioni dell'acqua tramite HobbyBrew mi esce da aggiungere nel mash solo 0.7 grammi di Epsom e 1.6 di Cloruro di Sodio mentre con EzWaterCalculator per arrivare al pH e rientrare nei range sotto devo aggiungere quantità totalmente diverse compreso Acido Lattico? Mi sorge un dubbio HobbyBrew corregge l'acqua solo in base alla tua acqua di partenza senza considerare pH e malti della ricetta?
Cita messaggio
#2

avevo già fatto questa domanda io direttamente al programmatore e mi disse che sono funzioni non attive
Cita messaggio
#3

Ma possono essere implementate in qualche modo andando ad intaccare il software stesso che tu sappia?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lord_famine
02-04-2014, 12:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)