Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale
#1

Ciao a tutti,

sono lo sviluppatore che attualmente sta lavorando su Hobbybrew.
Per chi non lo conoscesse è un software di gestione di ricette e cotte creato dal mitico Pappadrago.

Il nuovo sito è http://hobbybrew.kenai.com

Per chiunque utilizzi hobbybrew e ne abbia una versione vecchia... lo pregherei di aggiornarlo all'ultima release che trova dal sito.

E' stato abilitato l'update automatico quindi ad ogni nuova versione verrete avvisati e potrete avviare il download direttamente da HobbyBrew.

Per qualsiasi richiesta o suggerimento, chiedete pure.

Le ultime modifiche che ho apportato riguardano:

1) Restyling grafico
2) Aggiunta della pagina di utilizzo del rifrattometro utilizzando le formule di Max Faraggi
3) bug fix minori

Spero vi piaccia!

Il tempo che ho a disposizione non è mai abbastanza, quindi non verranno fatti aggiornamenti ogni settimana, ma cercherò sempre di aggiornare quando ho tempo e sopratutto quando ho tanti feedback su un certo argomento.

Enjoy!

Enjoy HobbyBrew!
Cita messaggio
#2

grazie tanto per il tuo contributo... mi semplifichi di molto la vitaBig Grin
Cita messaggio
#3

Ciao Azatoth!
Grazie ancora per il vostro lavoro!
Per domande/consigli sul software si può chiedere quà o apriamo un'altra discussione?
Cita messaggio
#4

grande azatoth, ti ringraziamo tutti x il tuo contributo!io lo uso da poco, ma mi son trovato bene..
Cita messaggio
#5

visto che si parla di questo software dire che si puo' chiedere qui

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#6

Ok, posto allora un problema e un consiglio!

-Quando registro una cotta e la salvo, poi quando vado per aprirla mi da errore con l'eccezione NullPointerException.

-Sarebbe molto comodo poter scegliere gli ingredienti della ricetta tra quelli presenti nell'inventario.
Ad esempio io in inventario ho ho luppoli con valori di AA diversi di quelli presenti nel DB standard.

Grazie mille! Smile
Cita messaggio
#7

Puoi importare la tipologia di ingrediente dal magazzino e se è il caso modificare (come nel luppolo) solo il valore AA facendo doppio click nella maschera, così facendo la ricetta si modifica con il valore a te necessario.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#8

Scusa come si fa a importarla dal magazzino?
Cita messaggio
#9

Tu hai la possibilità di aprire delle ricette esistenti, o di crearne una nuova, ipotizziamo che la stai creando:
devi cliccare in alto a sx sul tasto nuova ricetta, a quel punto vedi sempre sulla sx due tasti + e -, con il tasto + ti si apre il magazzino delle materie prime (quello più in alto) mentre quello sotto ti apre i luppoli, quando hai selezionato il prodotto, es. malto carapils puoi modificare i valori dello stesso facendo doppio clik all'interno del valore che vuoi cambiare, con i tasti verdi -togli il prodotto dalla ricetta.


[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#10

Scusa, mi sono espresso male, intendevo dal mio magazzino personale(inventario). Importare dall'inventario non si può fare.
Mi tornerebbe utile poterlo fare perchè nell'inventario ho luppoli e malti con caratteristiche modificate e diverse da quelli presenti nel database standard.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)