Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale
#31

(12-04-2012, 02:14 )alainros Ha scritto:  Anche io avevo lo stesso problema, per far tornare i conti ho dovuto portare la pot.sg dell'estratto di malto secco a 1040 anziché 1046...

dove posso trovare i pot.sg dei vari grani o estratti liquidi???

"ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere. se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa." c.b.
Cita messaggio
#32

(12-04-2012, 02:25 )Milosse Ha scritto:  dove posso trovare i pot.sg dei vari grani o estratti liquidi???

Non saprei, per quanto riguarda l'estratto secco me lo sono calcolato dopo le cotte, alla fine sono arrivato a quel risultato, per quanto riguarda quello liquido proverei ance li a togliergli 6 alla pot.sg e vedrei cosa ne viene fuori dopo la cotta

Bassa fermentazione? No grazie!
Cita messaggio
#33

esiste un manuale?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#34

(12-04-2012, 04:39 )toscanos Ha scritto:  esiste un manuale?

ho letto in un altro forum che bisogna moltiplicare il pot.sg per 0,835 ed in effetti risulta corretto


"ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere. se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa." c.b.
Cita messaggio
#35

(12-04-2012, 04:57 )Milosse Ha scritto:  ho letto in un altro forum che bisogna moltiplicare il pot.sg per 0,835 ed in effetti risulta corretto

per tutto o solo per l'estratto secco?
Cita messaggio
#36

(12-04-2012, 08:32 )gyve Ha scritto:  per tutto o solo per l'estratto secco?

tutto per via della conversione once/grammi

"ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere. se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa." c.b.
Cita messaggio
#37

nel provare ad usare il programma ho notato questo....
1 problema alla funzione update risponde:
impossibile eseguire l'update: non è stato possibile creare il file _runner.jar
java.io.FileNotFoundException:_runner.jar (Accesso negato)
2 Alla clikkata della prima icona del mondo in alto a destra (ricette su Beer Tools.com) apre una serie di cartelle con nomi vari. clikkando su una (in questo caso 2B Bohemian Pilsener) compare una lista di ricette:alla clikkata di una ricetta compare un afinestra:
Errore nella lettura della ricetta
java.lang.numberFormatException: For imput string:"<td align="right" class="amount">0.02kg" (l'uktimo numero dipende dalla ricetta selezionata.
Cita messaggio
#38

Click destro su hobbybrew, esegui come amministratore Wink

Bassa fermentazione? No grazie!
Cita messaggio
#39

Il coriandolo e il Karvi dove li trovo per inserirli?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#40

devi andare su "/configurazione/luppoli ed erbe" e da lì aggiungi quello che vuoi
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)