Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale
#21

Ciao Azatoth,

intanto grazie per il bel programmino che mi sta divertendo molto.
Aspetto paziente visto e considerato che fai tutto a gratise!
Avrò in futuro altre domande, per ora mi limito a smanettarci.

Lollo
Cita messaggio
#22

Domandona: perchè quando creo una nuova ricetta nella pagina degli ingredienti le voci stile OG FG IBU EBC sono vuote e non ci si può scrivere ?
Se io metto tutti gli ingredienti, non dovrebbero comparire questi valori calcolati da Hobby ?
E perchè se apro una ricetta dalla libreria di questo bel programmino questi dati ci sono tutti ?

Lollo
Cita messaggio
#23

ciao, ti ringrazio pure io per il bene che fai all'umanità...
ti chiedo se hai in programma un porting anche per android o win mobile.
poi, su linux il file .sh di installazione non funge e per farlo avviare devo fare da terminale con il comando apposito...non è che riesci a fare un file auto-avviante? e magari che si vada a piazzare con una bella icona sul desk?

..."I'm brewing an idea!"
Cita messaggio
#24

(06-10-2011, 09:40 )Lollo Ha scritto:  Domandona: perchè quando creo una nuova ricetta nella pagina degli ingredienti le voci stile OG FG IBU EBC sono vuote e non ci si può scrivere ?
Se io metto tutti gli ingredienti, non dovrebbero comparire questi valori calcolati da Hobby ?
E perchè se apro una ricetta dalla libreria di questo bel programmino questi dati ci sono tutti ?

Lollo

devi cliccare su quei 3 libri sulla sinistra e scegliere lo stille della birra
Cita messaggio
#25

Esatto! ;-)

Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk

Enjoy HobbyBrew!
Cita messaggio
#26

Un'altra domandona su HobbyBrew:
sulla finestra di Calcolo Carbonazione, il campo in alto a dx "Fermentabilità DME" è da inserire 100 per lo zucchero e/o ad es 75 per estratto di malto secco??
O non ho capito nulla??!!
Grazie

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere
C. Baudelaire
Cita messaggio
#27

Domandona infernale e urgentissima!!!


qualcuno sa dirmi se bisogna cliccare o no su BOLLITURA CONCENTRATA???
perchè le differenze dei risultati sono enormi.. e penso sia la causa di moltissimi fallimenti tra quelli che si affidano a questo programma

Per quanto riguarda E+G bisogna attivarlo? se si, bisogna fare in questo modo?:

in IN PENTOLA devo mettere i litri totali di mosto (es.15 litri)
in IN FERMENT. devo mettere i litri del mosto che rovescio nel fermentatore che saranno meno per via dell'evaporazione (es. 12 litri)
in DOPO DILUIZ. devo mettere i litri totali che ho nel fermentatore dopo che ho aggiunto l'acqua (es 12 litri di mosto + 11 litri di acqua = 23 litri)

perchè di default non è così ma c'è solo "in pentola" e in "ferment"?? forse per la procedura ALL GRAIN??

esiste una guida del programma?

grazie mille per l'aiuto

"ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere. se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa." c.b.
Cita messaggio
#28

Potresti creare le versioni per iOS e android...e inserirle regolarmente su AppStore o android market! :-)
E soprattutto ci vorrebbe una guida dettagliata...Confesso di avere una certa difficoltà a capire alcune cose!! Sempre nei limiti del tempo disponibile!

Potrà sembrare banale, ma se la natura è l'artefice del buon vino, sono le persone giuste a fare una grande birra...

http://www.wishpub.com/obo.htm
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002432090095
Cita messaggio
#29

con hobbybrew mi dava OG 1.050 invece mi è venuta fuori 1.038

"ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere. se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa." c.b.
Cita messaggio
#30

(12-04-2012, 11:32 )Milosse Ha scritto:  con hobbybrew mi dava OG 1.050 invece mi è venuta fuori 1.038

Anche io avevo lo stesso problema, per far tornare i conti ho dovuto portare la pot.sg dell'estratto di malto secco a 1040 anziché 1046...

Bassa fermentazione? No grazie!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)