Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale
#11

Sempre sulla sinistra, trovi i tasti inventario e acquisti, con questi ti crei il tuo magazzino che poi verrà aggiornato man mano che lo utilizzi.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#12

(28-05-2011, 08:49 )Bonattif Ha scritto:  Sempre sulla sinistra, trovi i tasti inventario e acquisti, con questi ti crei il tuo magazzino che poi verrà aggiornato man mano che lo utilizzi.

si ok, ma quello che suggerivo io è di avere la possibilità di scegliere gli ingredienti della ricetta tra quelli presenti nel mio magazzino personale.
Cita messaggio
#13

Lo vedo impossibile se prima non carichi il tuo magazzino nel programma, poi cosa intendi con "magazzinio personale" un file excel-acces o altro ?

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#14

Ok cerco di spiegare bene:
Io ho messo dei malti e dei luppoli nell'inventario, ma quando creo una ricetta non posso sceglierli come ingredienti!
Suggerivo quindi di dare la possibilità di poter scegliere come ingredienti quelli presenti nell'inventario.
Cita messaggio
#15

Chiediamo "aiuto" a Dario che e' lo sviluppatore ....dai Dario facci sapere !

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#16

(28-05-2011, 10:04 )ButterFlower Ha scritto:  Ok cerco di spiegare bene:
Io ho messo dei malti e dei luppoli nell'inventario, ma quando creo una ricetta non posso sceglierli come ingredienti!
Suggerivo quindi di dare la possibilità di poter scegliere come ingredienti quelli presenti nell'inventario.

In realtà c'è un po' di confusione.

Una ricetta è la definizione di ciò che teoricamente si vuole fare.
Questa usa gli ingredienti dall'elenco di tutti gli ingredienti possibili (perchè limitarsi in fase di progettazione di una nuova ricetta?).

Poi esiste il concetto di Cotta.
Qui è possibile dire quale ricetta usare e sopratutto capire cosa manca dall'inventario tramite il pulsante apposito (presente anche nella creazione della ricetta), l'icona è a forma di pacco con una spunta verde e si trova nel gruppo di 6 icone a dx in alto nella finestra di creazione della ricetta.

Questo pulsante controlla ciò che è presente nella ricetta e ciò che è presente nell'inventario dicendoti cosa ti manca.

In effetti manca un po' di gestione dell'inventario, infatti:

1) Non vengono decurtati gli ingredienti della cotta quando questa viene registrata
2) non dà evidenza del fatto che ti mancano subito gli ingredienti
3) dovrebbe permetterti di fare una cotta solo con i materiali presenti in inventario e gestirne le quantità.

Queste attività verranno fatte appena ho un po' di tempo.

Grazie del feedback

Enjoy HobbyBrew!
Cita messaggio
#17

Grazie mille Azatoth!!!!! Smile
Cita messaggio
#18

Si potrebbe aggiungere anche un elenco di spezie? Magari anche il decimale nei grammi.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#19

Salve,

un dubbio su una funzione di hobby:

nella sezione quantità di acqua la linguetta batch sparge è inibita.
Avendo scelto questa tecnica mi chiedevo se ci fosse qualcosa che mi sfugge o se fosse una funzione ancora da sviluppare.
Grazie a tutti

Lollo

PS: sarebbe carino se quasto t. fosse in rilievo, potrebbe diventare una mini guida col tempo. oi che ne pensate?
Cita messaggio
#20

Ciao lollo,

È da fare.
Come tante altre cosine che ancora mancano! Tempo tiranno...

Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk

Enjoy HobbyBrew!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)