Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la mia seconda birra...
#1

Ciao a tutti, dopo la mia prima birra(wiess) volevo fare una birra chiara, magari farlo con un Po di stile (mettere il miele al posto dello zucchero etc....) cosa mi suggerite? io mi butteri sulla pils.suggerimenti?
Cita messaggio
#2

Pils o lager, se puoi in bassa fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ti consiglio di fare qualche kit della brewferm. Pochi litri ma di qualità superiore

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#4

Ha ragione DON, sono ottimi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Ok pils brewferm,a che temperature lavora la bassa?(per sapere se posso metterla in cantina)devo prendere lieviti particolari?
Cita messaggio
#6

Ciao fai le cose semplici all'inizio, una Gallia ambrata e vai alla grande sempre brewferm naturalmente, non è chiara ma vedrai che sarà la scelta migliore.
http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...allia.html

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#7

Dopo le vostre ultime indicazioni mi unisco alla discussione aperta da Superstory avendo proprio un kit di Gallia che "mi scappa" di fare ... Big Grin Cosa consigliate come eventuali aggiunte ? Ho a disposizione lievito T58, estratto secco amber e zucchero candito chiaro, quali quantità suggerireste ?

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#8

T-58, zucchero candito 500 grammi, restante estratto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Grazie come sempre Allievo, il foglio di calcolo mi dà ok con 500 gr di zucchero candito e 500 gr di estratto secco, procedo così ?

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#10

(27-03-2014, 11:58 )eligen Ha scritto:  Grazie come sempre Allievo, il foglio di calcolo mi dà ok con 500 gr di zucchero candito e 500 gr di estratto secco, procedo così ?

Molto bene! Procedi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)