Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Resoconto laboratorio by Brasseria Veneta
#1

Ieri sera si è tenuto un laboratorio di degustazioni birra. Presenti 2 utenti del forum(indovinate chi). Presentano le birre i mastri birrai di pbc e di birra del forte + un nuovo mastro birraio di habemus birra. Prima birra degustata è una birra a base di farro e segale di habemus birra. Non me ne voglia il birraio ma a me non è piaciuta. Birra ruvida, slegata che lascia al retro nasale un gusto di segale tipo pane nero austriaco. Presente una certa acidità e una dolcezza troppo stucchevole.
Pbc presenta la 25 una birra di natale con note di miele, frutta candita coriandolo e cannella. Lievito usato t-58 x 8 gradi finali. Molto buona e con un bel finale non troppo amaro.
Del forte porta la cintura d'ordine una birra di natale da 9.5 gradi. Veramente molto buona;sempre sentori di miele frutta candita e spezie. Finale amarognolo persistente. Lievito Belgian trappist. Dato che c'ero ho chiesto a Chiosi alcune cosette
1) lui non usa il maturatore
2) mi ha dato la ricetta della Montinera TongueTongueTongueTongue
Cita messaggio
#2

Io adoro le PBC Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(22-03-2014, 01:20 )parma45 Ha scritto:  Ieri sera si è tenuto un laboratorio di degustazioni birra. Presenti 2 utenti del forum(indovinate chi). Presentano le birre i mastri birrai di pbc e di birra del forte + un nuovo mastro birraio di habemus birra. Prima birra degustata è una birra a base di farro e segale di habemus birra. Non me ne voglia il birraio ma a me non è piaciuta. Birra ruvida, slegata che lascia al retro nasale un gusto di segale tipo pane nero austriaco. Presente una certa acidità e una dolcezza troppo stucchevole.
Pbc presenta la 25 una birra di natale con note di miele, frutta candita coriandolo e cannella. Lievito usato t-58 x 8 gradi finali. Molto buona e con un bel finale non troppo amaro.
Del forte porta la cintura d'ordine una birra di natale da 9.5 gradi. Veramente molto buona;sempre sentori di miele frutta candita e spezie. Finale amarognolo persistente. Lievito Belgian trappist. Dato che c'ero ho chiesto a Chiosi alcune cosette
1) lui non usa il maturatore
2) mi ha dato la ricetta della Montinera TongueTongueTongueTongue

Daccela anche a noi!!! Adoro la montinera.....

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#4

solo in PM pero'
Cita messaggio
#5

io vorrei avere la luppolatura esatta della rondeman: sicuramente ek goldings ma secondo me c'è qualcos'altro ( sempre britannico ovviamente)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

(22-03-2014, 01:20 )parma45 Ha scritto:  Ieri sera si è tenuto un laboratorio di degustazioni birra. Presenti 2 utenti del forum(indovinate chi). Presentano le birre i mastri birrai di pbc e di birra del forte + un nuovo mastro birraio di habemus birra. Prima birra degustata è una birra a base di farro e segale di habemus birra. Non me ne voglia il birraio ma a me non è piaciuta. Birra ruvida, slegata che lascia al retro nasale un gusto di segale tipo pane nero austriaco. Presente una certa acidità e una dolcezza troppo stucchevole.
Pbc presenta la 25 una birra di natale con note di miele, frutta candita coriandolo e cannella. Lievito usato t-58 x 8 gradi finali. Molto buona e con un bel finale non troppo amaro.
Del forte porta la cintura d'ordine una birra di natale da 9.5 gradi. Veramente molto buona;sempre sentori di miele frutta candita e spezie. Finale amarognolo persistente. Lievito Belgian trappist. Dato che c'ero ho chiesto a Chiosi alcune cosette
1) lui non usa il maturatore
2) mi ha dato la ricetta della Montinera TongueTongueTongueTongue

Chi erano i due utenti presentiBig Grin

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#7
Wink 

Forse eravamo in 3!!! vi siete dimenticati di me?
Dimenticavo Lorevia mi ha fatto assaggiare una sua creazione un ipa ben luppolata stile sierra nevada/punk ipa.
OTTIMA!
Cita messaggio
#8

2 oltre me ovviamente..... Omettendo di dire che se la sono finita quasi tutta la bottiglia di ipa. RolleyesRolleyes

Cqe molto buona
Cita messaggio
#9

Era questa, poverina se girata mezzo veneto prima di essere stata consacrata.

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=7560

Lorenz

comunque ragazzi restiamo in contatto che per le manifestazione di Santa Lucia potremmo trovarci e magari trovare uno spazio per assaggiare le ns produzioni.

Chi ci sarà?

Lorenz

Ps: domani l propongo a beel

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#10

Io sicuro il 13
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)