Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli per una grand cru
#1

Ciao a tutti la prossima settimana farò la mia terza birra una grand cru della drewferm, avete dei suggerimenti, come delle varianti allo zucchero o altro per darle qualche tocco in più.

Finche c'è birra c'è speranza. http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Cita messaggio
#2

500 grammi zucchero candito con restante estratto! Lievito T-58!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Usa il T-58!!E' una bomba!!E poi come dice allievo, zucchero candito ed estratto...io ci ho aggiunto anche destrosio!!L'assaggio ai due mesi è stato fantastico!!Sapore e profumi ottimi, gasatura perfetta, schiuma pannosa...ottima birra!!!Aspettare alla completa maturazione sarà difficile!
Cita messaggio
#4

scusate il kit è per 9lt quindi faccio 250 di zucchero , 250 di estratto secco? di destrosio quanto?

non ho mai adoperato l'estratto che tipo mi consigliate?

Finche c'è birra c'è speranza. http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Cita messaggio
#5

Vai in home page, tabelle e formule, cerca" Calcolo degli zuccheri"! Serve per calcolare le quantità giuste di fermentabili! Estratto amber!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

io ho fatto la diabolo con 500gr di estratto light e restante zucchero, come mai consigliate amber?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#7

Perché amber più appropriato

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

?
ma con l'amber non la scurisce un po'?! non sarebbe meglio un light? Cioè appropriato in che senso...?!
Cita messaggio
#9

La gran cru non è una birra proprio dorata come dicono, rimane più scura, con il light non migliora! L'amber come EBC rimane intorno a 15! Poi rimane più un'idea personale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

(24-03-2014, 02:38 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La gran cru non è una birra proprio dorata come dicono, rimane più scura, con il light non migliora! L'amber come EBC rimane intorno a 15! Poi rimane più un'idea personale!

L'unica che è bevuto 4-5 volte è la san sebastiaan (e mi son tenuto pure la bella bottiglia di ceramica Big Grin) ed era bionda, o chiara che dir si voglia.
Chiedevo per questo! Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da simo18sd
27-10-2014, 12:22
Ultimo messaggio da paoperry
06-10-2014, 07:36
Ultimo messaggio da paoperry
26-09-2014, 10:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)