Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

E+G senza G parte seconda
#1

Ciao a tutti,
ho un po' di estratto light liquido da finire, volevo provare a fare una double american senza usare i grani speciali, quali sono i pro e i contro dell'operazione? Se invece decidessi di utilizzare grani speciali, quali andrebbero ad incidere meno a livello di caramello?
Grazieee.Smile
Cita messaggio
#2

Non è una questione di pro o contro, ti verrà una birra molto semplice, se però lo stile che vuoi fare si basa maggiormente su ingredienti che non sono i grani non ci sono problemi

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Nel caso di solo estratto, l'estratto stesso va disciolto in acqua calda o fredda prima di essere portato ad ebollizione?
Mi verrebbe da dire di portare l'acqua ad una temperatura di 68° e poi versare l'estratto....o sbaglio?
Cita messaggio
#4

Porti a 70 gradi, metti l'estratto necessario, porti in bollitura!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Stai facendo un po di confusione, cosa c'entrano i 68 gradi?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

È la temperatura che si raggiunge per il mash dei grani speciali, dopodiché si versa l'estratto portando il tutto a bollitura no? Quindi senza il mash dei grani rimane solo il versare l'estratto in acqua

In lavorazione:
Barley wine barrel aged
Imperial stout barrel aged
Rauchbier classica




Cita messaggio
#7

Se fai solo estratti, non interessa portare a 68° , ma anche 60 o 70, fai sciogliere l'estratto e poi bollitura!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Grazie allievo!

In lavorazione:
Barley wine barrel aged
Imperial stout barrel aged
Rauchbier classica




Cita messaggio
#9

(21-03-2014, 10:20 )Iuri Ha scritto:  È la temperatura che si raggiunge per il mash dei grani speciali, dopodiché si versa l'estratto portando il tutto a bollitura no? Quindi senza il mash dei grani rimane solo il versare l'estratto in acqua

Io semplicemente butto l estratto quando sta per bollire... c è chi lo mette a freddo perché non si appiccica... i 68 gradi hanno senso per l infusione dei grani, per l estratto può essere 54, 68, 73 o 92...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

(22-03-2014, 02:02 )Paul Ha scritto:  Io semplicemente butto l estratto quando sta per bollire... c è chi lo mette a freddo perché non si appiccica... i 68 gradi hanno senso per l infusione dei grani, per l estratto può essere 54, 68, 73 o 92...

Ok, era proprio quello che volevo sapere. Grazie mille!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)