Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

infustare un fusto tipo petainer
#41

Si, anche se comunque la birra rifermentata in bottiglia è sicuramente di qualità superiore e piu duratura nel tempo.L'autoclave si usa molto per le birre tedesche a bassa fermentazione (e per i vini "piu freschi" da bere nel giro di un anno un anno e mezzo).
Rifermentare BENE in bottiglia è piu laborioso e piu difficile,lavorare in autoclave piu facile se vogliamo ma piu costoso in termine di attrezzature.
Cita messaggio
#42

Per "imbottigliare" in isobarico non hai bisogno dei miliardi di paperdollari; qui su MrMalt se non ricordo male c'è un attrezzo adatto allo scopo.
Il problema è il fermentatore, che costa un occhio della testa!
Cita messaggio
#43

(09-12-2015, 05:26 )Lo Zingaro Ha scritto:  Per "imbottigliare" in isobarico non hai bisogno dei miliardi di paperdollari; qui su MrMalt se non ricordo male c'è un attrezzo adatto allo scopo.
Il problema è il fermentatore, che costa un occhio della testa!

Non è un problema mio comunque, vado bene con lo zucchero e dovendo spendere ci sono cose più allettanti, a partire dalla luppoliera per pellet di Bac. Curiosità più che altro.
Vado a vedere l'imbottigliatore isobarico di Mrmalt .


Cita messaggio
#44

Scusa zingaro ma io non lo trovo...quale sarebbe la riempitrice isobarica di Mr Malt?
Cita messaggio
#45

http://www.mr-malt.it/infustatrice-manuale-scivolo.html


TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAC!
Cita messaggio
#46

In effetti per piccoli quantitativi è una buona soluzione.
Volendo imbottigliare invece credo non ci sia alternativa a una imbottigliatrice professionale.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nix
09-02-2017, 04:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)