Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

serpentina
#1

poco tempo fa, nello scantinato , ho trovato una vecchia serpentina in rame utilizzata per raffreddare i distillati ( il distillato scorreva all'interno della serpentina immersa in acqua fredda ).
Attualmente questa vecchia serpentina non appare in ottimo stato...ci sono segni di ossidazione in superficie...come posso recuperarla?
di sicuro non mi fido a far passare il mosto al suo interno..anche dopo accurata pulizia...

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#2

(14-01-2012, 01:41 )mancho09 Ha scritto:  poco tempo fa, nello scantinato , ho trovato una vecchia serpentina in rame utilizzata per raffreddare i distillati ( il distillato scorreva all'interno della serpentina immersa in acqua fredda ).
Attualmente questa vecchia serpentina non appare in ottimo stato...ci sono segni di ossidazione in superficie...come posso recuperarla?
di sicuro non mi fido a far passare il mosto al suo interno..anche dopo accurata pulizia...

Io... ti Consiglio di ricomprala in materiale Inox... la birra è acida corrode il rame a me non andava di vedere la serpentina uscire rosa.... lasciando sicuramente qualcosa nel mosto...se hai intenzione di birrificare tante volte è questa la strada.

Ciao
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)