Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

odore travaso
#1

Ciao a tutti!! Sono alla mia prima esperienza da kit..e ho un grande dubbio...
Oggi dopo 7 giorni di fermentazione ho fatto il primo travaso...appena aperto il fermentatore ho sentito un forte odore, quasi di marcio! Non so spiegarmi se sia una cosa normalissima data dai lieviti o si tratta di infezione....voi che dite?? :/

Using Tapatalk
Cita messaggio
#2

(25-02-2014, 11:48 )zipp86 Ha scritto:  Ciao a tutti!! Sono alla mia prima esperienza da kit..e ho un grande dubbio...
Oggi dopo 7 giorni di fermentazione ho fatto il primo travaso...appena aperto il fermentatore ho sentito un forte odore, quasi di marcio! Non so spiegarmi se sia una cosa normalissima data dai lieviti o si tratta di infezione....voi che dite?? :/

ma che birra ai fatto?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Una muntons lager che mi é arrivata col kit lievito compreso

Scusami coopers

Using Tapatalk
Cita messaggio
#4

ai fatto ad alta o bassa fermentazione?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Il lievito era ad alta fermentazione...anche se io son restato x tt i 7 giorni a 18 gradi

Using Tapatalk
Cita messaggio
#6

di norma ad alta fermentazione non dovrebbe sentire odore di marcio (intendi come uova marce?).
Comunque non disperarti dagli tempo. Vedremo con il secondo travaso.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Era la European lager (confezione verde?)
Cita messaggio
#8

Era una coopers lager confezione bianca con i bordi verdi..
L odore era molto forte! Quindi mi dite che di norma non c dovrebbero essere questi odori?

Using Tapatalk
Cita messaggio
#9

Senti io questo odore tipo uova marce l'ho avuto facendo una pilsner a bassa ma poi con la maturazione e la lagherizzazione e' scomparso totalmente,nel tuo caso forse eri troppo basso per un'alta fermentazione comunque non mi preoccuperei adesso,continua con il travaso ed il resto ed aspetta
Cita messaggio
#10

di norma no, ma puo capitare. Odore marcio di solito sulla bassa fermentazione si sente.
Ma non ti preoccuparti puo sparire tutto.
Importante che ai santificato bene tutto.

(26-02-2014, 12:09 )angelicog Ha scritto:  Senti io questo odore tipo uova marce l'ho avuto facendo una pilsner a bassa ma poi con la maturazione e la lagherizzazione e' scomparso totalmente,nel tuo caso forse eri troppo basso per un'alta fermentazione comunque non mi preoccuperei adesso,continua con il travaso ed il resto ed aspetta

18 gradi non e bassa come temperatura.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cicciolo
04-10-2014, 07:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)