Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Woodforde's Admiral's Reserve 3 kg
#1

Ciao ragazzi,
sento parlare bene tutti di questa marca e allora mi sono deciso a provare la Admiral's...
qualcuno di voi la ha provata?
e che lievito utilizzereste per una strong ale?

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#2

La mia e' in maturazione....ho usato il lievito del kit ma potresti prendere l'S04... Ha fatto molto fondo nel fermentatore (necessario un travaso)ma gli odori erano ottimi,il colore e'rosso carico ti farò sapere a fine mese per il primo assaggio
Cita messaggio
#3

ok aspetto con entusiasmo.... oltre alla bustina del lievito ce n'era anche un altra? ho sentito che mettono una sorta di luppolo in polvere da aggiungere con il lievito

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#4

Esatto quando arrivi ai 18 litri e la T e' sui 22-24 gradi metti la bustina di luppoloe poi il lievitoe gira energicamente !
Cita messaggio
#5

(08-02-2014, 10:46 )holly27 Ha scritto:  ok aspetto con entusiasmo.... oltre alla bustina del lievito ce n'era anche un altra? ho sentito che mettono una sorta di luppolo in polvere da aggiungere con il lievito
ho fatto questo kit alla fine di settembre. ho aggiunto la bustina poco prima di metterci il lievito. rilascia un ottimo profumo . me ne sono rimaste 4-5 bottiglie. il lievito ho usato quello del kit. questi kit sono eccezionali per chia ama le ale inglesi. le ho provate tutte ad eccezione della nog e hanno dato ottimi risultati!!!!
Cita messaggio
#6

Sabato la preparero' anche io mi hai convinto ancora di più. .. quanto tempo la hai fatta maturare?

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#7

Almeno 90gg

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

Si come dice gazza 3 mesi ma io dopo un mese e mezzo ho aperto le danze ed iniziava ad essere buona!!!!
Cita messaggio
#9

ciao ragazzi ultima cosa che lievito mi consigliate? t-58 può andare? e quante bustine?

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#10

No no il t58 o l's04 o quello del kit!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)