Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mosto amaro
#1

ciao ho appena misurato la densità 1010 di una pilsner con aggiunta di un kg e mezzo di malto liquido e 250 gr. di miele pastorizzato preparata domenica scorsa. solo che il mosto è molto amaro, è normale? premetto che sono alla 3 birra le prime due lager e weizen sono andate alla grande.
Cita messaggio
#2

Se stai assaggiando il mosto da dentro il fermentatore, tieni conto che il gusto è ancora non definito. Aspetta qualche mese per avere qualcosa di più consolidato...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

(07-02-2014, 04:30 )Miciospecial Ha scritto:  Se stai assaggiando il mosto da dentro il fermentatore, tieni conto che il gusto è ancora non definito. Aspetta qualche mese per avere qualcosa di più consolidato...

Esatto.
Non è presto, ma prestissimo..... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#4

poi la pils è un pochino più amara di per se delle due birre che hai fatto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(08-02-2014, 05:07 )alexander_douglas Ha scritto:  poi la pils è un pochino più amara di per se delle due birre che hai fatto

un'altra domanda, il fatto che io abbia usato il malto liquido al posto dello zucchero mi cambia la densita' finale? oppure devo imbottigliare sempre quando arriva a 1002-1004?
otterro' una doppio malto?
Cita messaggio
#6

Se hai usato l'estratto liquido non arriverai mai a 1004 credo che non scenderai sotto i 1010
Cita messaggio
#7

(08-02-2014, 05:24 )fracima Ha scritto:  un'altra domanda, il fatto che io abbia usato il malto liquido al posto dello zucchero mi cambia la densita' finale? oppure devo imbottigliare sempre quando arriva a 1002-1004?
otterro' una doppio malto?

si che cambia sari un po più alto del previsto e meno grado alcolico.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luigi69
12-07-2019, 06:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)