Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

brew your IPA
#61

quanto mi cambia travasare un giorno prima o uno dopo per mancanza di tempo?
Cita messaggio
#62

Poco e niente! L'importante che non si fa un travaso dopo tre giorni o dopo 10 giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#63

eccolo, effetuato il travaso e..... ho sbagliato di nuovo a mettere acqua.. mi trovo con 19 litri. di nuovo! circa 1,5 litri persi con il travaso.. ho rifatto le tacche, la prossima dovrebbe esser giusta spero!!
che problemi potrei avere?
Cita messaggio
#64

Se hai fatto il travaso, che acqua hai messo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#65

niente paura, niente acqua con il travaso, intendevo l'acqua al momento inziale, per portare il mosto a 23 (o almeno credevo) litri
Cita messaggio
#66

Se hai messo gli stessi fermentabili non sbagliando, ma mettendo meno acqua, rimane più alcolica!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#67

poco male quindi.
passando ad altro. con i kit luppolati da 3,6 kg della multons, è possibile in preparazione aggiungere del luppolo per aumentar l' IBU?
ci sto prendendo gusto!! tipo del cascade o amarillo
Cita messaggio
#68

Per aumentare l'IBU devi fare una tisana con il luppolo almeno 20 minuti di bollitura! Con questa acqua la userai per il malto preparato! Non esagerare che sbilanci il kit! Se vai in malti preparati, trovi qualcosa a proposito, abbastanza recente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#69

ok non trovo la discussione neanche con parole chiave più specifiche. che quantità consigli per la "tisana"? e da aggiungere al momento iniziale o prima di versare nel fermentatore?
Cita messaggio
#70

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=6194
La tisana che fai la usi per sciogliere il malto preparato, poi come sempre!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)