Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Info brew your ipa
#1

Salve, normalmente brasso Ag tuttavia per mancanza di tempo in settimana prossima vorrei provare un'ipa con malti in sciroppo amber ed extralight. In particolare ero intenzionato ad acquistare il "pacchetto" brew your ipa, in promozione nella sezione malti preparati. Ho qualche dubbio riguardo ai luppoli. Il pacchetto, abbinato a una ricetta (http://www.mr-malt.it/blog/cat/ricette/p...-estratti/) prevede l'east kent goldings, luppolo che non conosco, ma che immagino abbia le caratteristiche tipiche inglesi (tipo styrian o fuggle x capirsi). Mi chiedevo se qualcuno di voi, per ottenere una ipa + in stile usa, lo abbia mai sostituito con cascade, citra, centennial o simili.
Altra questione il dryhop..qualora decida di farlo, in che quantità mi consigliereste di metterlo? Pensavo, nel caso mantenessi lo stile UK, di farlo con 4-5 g/l di styrian o fuggle. Nel caso adottassi luppoli USA sempre nella stessa quantità ma di cascade citra o centennial.
Che ne pensate?
Cita messaggio
#2

Si, [/align]ho usato cascade williamette e amarillo contemporaneamente. Sono luppoli che amo.
Per il dry hop non mi sono spinto mai oltre i 2,5g per llitro.
4 o 5 grammi sono un bel po' ma potresti provare sopratutto se ami il luppolo.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

Cascade, Willamette e per gusto personale Styrian non più di 2g/lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)