Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

brew your IPA
#11

Cioè?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

chiedo scusa ogni tanto mi scappa il dialetto.
dicevo: inserendo nel foglio di calcolo 2 latte di malto amber da 1,5kg, 1 latta di estratto light da 1,5kg nella tabella degli ingredienti il foglio di calcolo non mi dà l'ok dicendo di togliere zucchero. sono io che non so come si usa il foglio?
Cita messaggio
#13

Quel programma serve solo per i malti preparati! A te serve brewplus o brewtarghet o molto semplice brewonline! Sono programmi per fare ricette!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

ok ora è chiaroBirra03

per il priming è affidabile? per una bitter quello e il foglio "calcolo priming" mi danno risultati leggermente diversi: il primo mi da 38 g totali, l'altro 28,12g.
cambia poco?
Cita messaggio
#15

Vai home page, tabelle e formule e cerca " Calcolo del priming"!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

ecco, anche quelli mi danno 2 risultati differenti: 35g e 51 g dose media
Cita messaggio
#17

Che stile stai facendo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

bitter della cooper, con 500g estratto malto amber e 800g zucchero. per un errore credo di esser arrivato circa a 21 litri in tutto
Cita messaggio
#19

La bitter richiede pochissimo zucchero nel priming, 2 grammi per litro è ideale, puoi arrivare fino a 3!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

bueno grazie!

mentre aspetto che mi arrivi la spedizione con il kit per la IPA mi ripasso la ricetta e................non servirà mica per forza la serpentina per raffreddare il mosto vero?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)