Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

malti preparati, come megliorare il riusultato
#21

Io lo metto direttamente nel fermentatore aspetto una ventina di minuti e giro
Cita messaggio
#22

Anche io ho sempre messo il lievito direttamente a spaglio nel fermentatore e la fermentazione non ha mai avuto problemi. Con le mie ultime due cotte ho invece fatto reidratare il lievito e a dire la verità la fermentazione parte con largo anticipo (e forse anche più vigore)
Cita messaggio
#23

Ho provato in tutti e 2 i modi...
non ho notato particolare differenza...
Quello reidratato parte "Prima" perchè è giù reidratato e meglio mischiato al mosto Wink
Cita messaggio
#24

Meglio reidratato prima! Consigliato anche dalla FERMENTIS!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

(30-01-2014, 09:39 )angelicog Ha scritto:  Io lo metto direttamente nel fermentatore aspetto una ventina di minuti e giro

Io mi trovo bene così

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#26

ok, messa su venerdì con lieviti direttamente nel fermetatore. buon vigore fermentativo solo che ieri notte ho controlla to la T e segna 24°. al momento dell'inoculo lieviti segnava 20/22 e anche le ore successive. inoltre è comparsa un poco di condensa nel gorgogliatore.

devo preoccuparmi?
Cita messaggio
#27

No! È solo la fase principale, poi si stabilizza alla stessa temperatura ambiente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)