Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birre commerciali e malti preparati
#1

Io non sono un grande esperto di birra, ma ogni tanto la bevo.
conosco nomi commerciali che ritengo piacevoli e che vorrei replicare artigianalmente.
se volessi quindi produrre le seguenti birre quali malti dovrei acquistare?
1 moretti baffo d'oro
2 poletti 3-4 luppoli
3 weiss
grazie saluti.
Cita messaggio
#2

Con i malti preparati è molto difficile replicare birre commerciali.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

potresti continuare a berla ogni tanto senza provare a farla, ti costa sicuramente meno quella che bevi, tipo la Poletti Wink

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#4

Christian per favore mi passi il bazooka. Non il filtro... proprio il bazooka.
Cita messaggio
#5

occhio che il bazooka bisogna saperlo usare e non sai mai con che cosa potrebbero rispondere Birra02 Birra02

Non fraintendete la mia domanda.
Vuoi mettere la possibilità di fare una cosa invece di comprarla anche se magari ti costa anche il doppio, ma sai cosa c'è dentro e l'hai fatta tu. ad esempio la prima cosa che mi sono informato è stato sui conservanti dei preparati... che non ne hanno.

Detto questo, vorrei ovviamente dei malti che si assomigliano, mica identici.
Cita messaggio
#6

Replicare birre commerciali come detto da Allievo non è  affatto semplice a maggior ragione con i kit, poi non è che hai scelto sti gran esempi Smile, fatti qualche kit di tipologia diversa tipo weiss, pale ale, stout, belga anche per capire i tuoi gusti e vedrai che con il passare del tempo ti chiederai " ma come cavolo facevo a bere questa acqua colorata, e mi piaceva pure" Big Grin.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#7