Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Densità iniziale troppo bassa
#1

Questo pomeriggio ho fatto la Bohemian Pilsner da kit, senza aggiunta di estratti extra. In teoria avrei dovuto riempire il contenitore fino a 20 litri, ma per averla un 10% più corposa l'ho riempito fino a 18 litri. Se la gradazione teorica prevista è di 4,6 % vol, mi spiegate com'è possibile che abbia rilevato una densità iniziale di appena 1032 ???
Cita messaggio
#2

Ma lo zucchero l'hai messo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Mescola bene prima di misurare!
Cita messaggio
#4

1 chilo di zucchero devi mettercelo è fai ancora in tempo visto che lai fatta oggi! anche se 132 mi sembra alta x non avere messo il chilo di zucchero...
Cita messaggio
#5

Mescola bene prima di effettuare la lettura. Hai liquidi a diversa densità e temperatura, è facile che si stratifichino.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#6

(11-01-2014, 09:58 )Miciospecial Ha scritto:  Mescola bene prima di effettuare la lettura. Hai liquidi a diversa densità e temperatura, è facile che si stratifichino.

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

che pirlaccia ragazzi non avevo messo il zucchero! domani provo a infilarci mezzo chilo di zucchero e mezzo chilo di estratto secco
Cita messaggio
#8

Sta già fermentando?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(12-01-2014, 04:24 )Birro Ha scritto:  che pirlaccia ragazzi non avevo messo il zucchero! domani provo a infilarci mezzo chilo di zucchero e mezzo chilo di estratto secco

attendo, che rischi di brutto e come metti estratto?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

é stato tutto fantastico, ci ho buttato 600 gr di estratto secco light e 450 gr di zucchero, "sciolti" in circa 1 litro d'acqua che poi ho raffreddato.. putroppo c'era ancora uno scoglio di estratto (aveva la consistenza delle caramelle mou squagliate) grande direi quasi quanto mezzo pugno che non è riuscito a sciogliersi fosre perchè l'acqua usata era troppo poca (1 litro)...ho buttato anche lo scoglio nel frementatore, ho mescolato senza splashare un bel po', e speriamo che i lieviti riescano a eroderlo Smile vi farò sapere! volevo sperimentare un po' di cose con questa birra (tipo la sanitizazzione praticamente assente che ho fatto all'attrezzatura) però forse ora sto esagerando! comunque vi terrò informati su questa porcheria Wink P.S. la fermentazione era già partita più che bene
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)