Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Diversi Kit Stout, quale?
#11

Ho avuto il piacere di produrre sia la John Bull Irish Stout che la Munton Dublin Stout tutte e due ottime ..... ma la Dublin ...spettacolo
Cita messaggio
#12

fatte la cooper, irish velvet e mr malt, anche se l'ultima l'ho modificata completamente era tutte buone, ti consiglio di usare ttt malto al posto dello zucchero altrimenti rimangono un po slavate come la maggior parte dei kit...
Cita messaggio
#13

Io uso sempre zuccheri per fermentazione e Destrosio per la carbonazione e per ora i risultati sono buoniSmile
Cita messaggio
#14

Alcune non le trovo sul sito Mr Malt.
Mi incuriosiva il "retrogusto di liquerizia" menzionato sulla rock... ma se anche la coopers è buona...
;D

Come malti pensavo di usare 500g di dark...magari ne prendo ancora mezzo kg per completare....
e se facessi bollire qualche radice di liquerizia nell'acqua per la coopers?
Cita messaggio
#15

io ho fatto quella di mr.malt, il mio primo kit! a me è piaciuta molto
Cita messaggio
#16

Alla fine sarei orientato su:
http://www.mr-malt.it/black-rock-miner-s-stout.html

Ora vediamo come finire la ricetta...Le opzioni che mi sono venute in mente:
1kg dark + 400 zucchero
500g Dark + 500 zucchero bianco
500g dark+500g amber +400 zucchero bianco
Devo usare altri tipi di fermentabili?
Suggerimenti sono ben accetti!!

Quale lievito devo usare? S04?
Come priming quanti gr/lt prevedo?
dh?
Cita messaggio
#17

Ciao, io ho preparato questa: http://www.mr-malt.it/mr-malt-speciale-i...stout.html buona ma ci dev'essere stato qualche inghippo, imbottigliata il 24/12/13 ad oggi aprendo una bottiglia non c'è schiuma, giorni fà sentento un mastro birraio (almond22) mi disse che non dipendeva da me essendo una caratteristica determinata in fase di ammostamento, e coi barattoli è uno step che non facciamo ... Allora... Suola mr.malt? Voi cosa ne pensate?

Using Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FabioI
03-11-2014, 11:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)