Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli per nuove cotte
#21

Un dubbio dell'ultimo minuto per il suggerimento di Allievo: volendo aggiungere alle birre brewferm precedentemente indicate estratto di malto e zucchero, come devono essere ? Estratto di malto AMBER e zucchero candito BRUNO vanno bene o altri sono più indicati ?

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#22

Amber va benissimo, zucchero candito bianco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

Grazie Allievo, senza i tuoi consigli avrei preso lo zucchero candito non appropriato allo stile !!!

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#24

Scusate, cosa da lo "zucchero candito" in più rispetto a quello normale?
Cita messaggio
#25

(29-12-2013, 11:30 )Runner75 Ha scritto:  Scusate, cosa da lo "zucchero candito" in più rispetto a quello normale?

Ingrediente tipico delle birre belghe, aumenta il grado alcolico delle birre senza aumentarne il corpo. Il tipo bruno impartisce un aroma tipico e scurisce la birra.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#26

Grazie Toscanos
Stavo cercando in internet per capire di che cosa si trattasse....
ho letto sostanzialmente che la produzione domestica è praticamente impossibile e che al massimo si arriva a qualcosa di "simile" ma non ho ben inteso di cosa si tratti alla fine....
Cita messaggio
#27

http://www.mr-malt.it/materie-prime/zucc...500-g.html

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

(29-12-2013, 11:52 )Runner75 Ha scritto:  Grazie Toscanos
Stavo cercando in internet per capire di che cosa si trattasse....
ho letto sostanzialmente che la produzione domestica è praticamente impossibile e che al massimo si arriva a qualcosa di "simile" ma non ho ben inteso di cosa si tratti alla fine....

esatto, e quasi impossibile, ti posto questo articolo se ti può interessare http://movimentobirra.wordpress.com/2013...fai-da-te/

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#29

Ammazza troppo complicato!
Cita messaggio
#30

Riprendo la discussione molto interessante di MaxBalla perchè il prossimo weekend vorrei preparare la Brewferm Abdij: ho già comprato il lievito T58 e 500 gr di zucchero candito bianco (come da consigli di Allievo) e volevo iniziare a valutare le varie dosi con il foglio di calcolo ma .. in quale categoria rientra lo zucchero candito ? Forse caramelizzato ? Posso procedere anche senza aggiungere ulteriore estratto di malto ?

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MaxBalla
02-02-2018, 07:46
Ultimo messaggio da MaxBalla
11-04-2017, 10:30
Ultimo messaggio da MaxBalla
14-04-2016, 04:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)