Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BREWFERM ABBEY
#51

perchè il foglio di calcolo 2.4 per darmi l'ok mi diceva di aumentare lo zucchero...
Con le quantità che mi hai dato te anche se non da OK va bene ugualmente???

Grazie mille per ora!!!!
Cita messaggio
#52

Io l'ho fatto e da ok! Metti tutti i parametri giusti?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#53

Mi inserisco per sapere se tutto procede bene:
ho fatto una Brewferm Abdij l'8 dicembre e la densità era 1064 poi l'ho misurata il 14 ed era 1024, oggi 20 dicembre è ancora a 1024, deve essere così?
La temperatura è sempre stata sui 18-20 gradi e dopo 3 giorni di fermentazione continua adesso ogni tanto il gorgogliatore si muove, quanto tempo deve passare per veder finire la fermentazione (10, 20, 60 giorni)?

Grazie.
Cita messaggio
#54

(20-12-2013, 01:45 )gianni3233 Ha scritto:  Mi inserisco per sapere se tutto procede bene:
ho fatto una Brewferm Abdij l'8 dicembre e la densità era 1064 poi l'ho misurata il 14 ed era 1024, oggi 20 dicembre è ancora a 1024, deve essere così?
La temperatura è sempre stata sui 18-20 gradi e dopo 3 giorni di fermentazione continua adesso ogni tanto il gorgogliatore si muove, quanto tempo deve passare per veder finire la fermentazione (10, 20, 60 giorni)?

Grazie.

ai fatto dei travasi?
cosa ai usato estratto di malto?
il gorgogliatore lascialo perdere non badarlo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#55

(20-12-2013, 01:52 )toscanos Ha scritto:  ai fatto dei travasi?
cosa ai usato estratto di malto?
il gorgogliatore lascialo perdere non badarlo.

Non ho fatto travasi perchè ho un solo bidone ed ho usato il Beer Malt Dry al posto dello zucchero.
Cita messaggio
#56

(20-12-2013, 02:07 )gianni3233 Ha scritto:  Non ho fatto travasi perchè ho un solo bidone ed ho usato il Beer Malt Dry al posto dello zucchero.

Imbottiglia subito se è costante la densità imbottiglia anzi è stato già troppo contatto con il fondo del lievito.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#57

(20-12-2013, 02:10 )toscanos Ha scritto:  Imbottiglia subito se è costante la densità imbottiglia anzi è stato già troppo contatto con il fondo del lievito.
Ok farò così, ma perchè la densità non è scesa come doveva?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maxx5
02-03-2016, 01:25
Ultimo messaggio da eligen
10-06-2015, 10:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)