Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

conservazione luppoli
#11

(14-12-2013, 06:58 )Lollo Ha scritto:  Avete ragione: faccio confusione fra frigo e freezer. Intendevo sempre freezer......

Lollo

Ok!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(14-12-2013, 07:04 )Mario61 Ha scritto:  o.t. Per Lollo: qualche anno fa ho dimenticato una bottiglia di birra nel freezer. Dopo una settimana ho aperto il freezer ed allora ho capito la differenza tra freezer e frigo e non ho più fatto confusione Big Grin Big Grin Big Grin
Ciao
Mario

OT per Mario: qualche anno fa mi hanno regalato un magnum di tripla belga, non ricordo la birreria ma era un nome importante.
L'ho messo nel freezer, poi abbiamo bevuto così tanto che abbiamo dimenticato anche i nostri nomi. Poi anche l'italiano. Poi nella notte, lingua foderata di alcantara sono andato in cerca di acqua e ho trovato una pozza di birra che colava dal freezer. Insulti di mia moglie, ma ancora li confondo...

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#13

Ma al di là di tutto, mettere la birra in freezer te l'ammazza dal punto di vista organolettico....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

e pensare che io volevo fa' i ghiaccioli di birra....
Avevo pensato anche ad un'ottima campagna pubblicitaria, li volevo chiamare "i polaretti sbronzi"...

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcS0WKNbIXLu1nl7Qs1ltef...E5duv-BM1l]

Big Grin Big Grin Big Grin


Tornando a noi, li ho ricevuti oggi: al momento gli ho messi in frigo (chiusi), credo che fino a Gennaio non faccio + niente. Quando li apro, li metto in congelatore! Grazie 1000 a tutti!
Cita messaggio
#15

(14-12-2013, 07:30 )alexander_douglas Ha scritto:  Ma al di là di tutto, mettere la birra in freezer te l'ammazza dal punto di vista organolettico....
No caro, con la birra nel freezer è la moglie che ammazza te, non il gusto. Oppure fai una rapida pulizia prima che la moglie se ne accorga. Organoletticamente parlando, s'intendeWink
Cita messaggio
#16

(14-12-2013, 07:30 )alexander_douglas Ha scritto:  Ma al di là di tutto, mettere la birra in freezer te l'ammazza dal punto di vista organolettico....

Ovvio, ma la birra è al caldo, la vuoi portare a temperatura nel più breve tempo possibile, che fai?
'Na botta de freezer e via...

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#17

Ma non so se una botta di freezer per raffreddarla velocemente gli faccia bene alla birra....personalmente se faccio cene, serate degustazioni, ma anche quando voglio bermi una birra con calma da solo a casa la metto sempre in frigo qualche ora prima Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

scrivici il nome sul barattolo che metterai nel congelatore Wink

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#19

Non posso mettere i luppoli nuovamente sottovuoto e poi in freezer? Sottovuoto si può evitare il freezer?
Come conservate voi i grani o fiocchi avanzati?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)