Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Conservazione luppolo in pellet
#1

Ieri per la mia weiss ho usato per la prima volta luppolo in pellet (precedentemente avevo usato solo plugs) volevo chiedervi se anche in questo caso è bene cogelare il prodotto una volta aperta la confezione.

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#2

Come per gli altri formati mettilo in freezer.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

(14-10-2013, 01:03 )Miciospecial Ha scritto:  Come per gli altri formati mettilo in freezer.

Grazie lo avevo già fatto ma preferivo una conferma...

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#4

Idem, anche noi conserviamo in freezer.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

(14-10-2013, 01:08 )nobelio Ha scritto:  Grazie lo avevo già fatto ma preferivo una conferma...

Quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

sotto vuoto e poi freezer !!!
Cita messaggio
#7

Per il sottovuoto mi devo ancora attrezzare, comunque cerco sempre dichiudere bella stretta la confezione con lo scotch facendo uscire bene bene l'aria...

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#8

(14-10-2013, 02:38 )nobelio Ha scritto:  Per il sottovuoto mi devo ancora attrezzare, comunque cerco sempre dichiudere bella stretta la confezione con lo scotch facendo uscire bene bene l'aria...

Anche barattolo di vetro!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#9

Tante altre volte li chiudo nella bottiglie assieme alla birra Big Grin

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#10

tra un po' ste confezioni le chiuderemo con strati di cemento tipo scorie nucleari ! Smile Smile

ho fatto la mezza cavolata di prendere una confezione di luppoli che forse non useremo per un po' di mesi (abbiamo ritardato con al produzione e ora dovremmo fare prima altre due birre...) non per amaricare ma più per l'aroma e il gusto (fuggle da usare in DH e un po' in bollitura su un preparato di IPA). Da qui a marzo-aprile sarà ancora decente, se lo lascio in freezer nella sua confezione originale ? grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)