Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Vorrei fare una rossa tipo "McFarland"
#21

Ci sono più filosofie, quella che dice che non va versato, quella che dice che va versato e quella che versa gli ultimi cc pieni di lievito in un bicchiere a parte

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#22

(03-01-2012, 07:37 )Robybeer Ha scritto:  Ci sono più filosofie, quella che dice che non va versato, quella che dice che va versato e quella che versa gli ultimi cc pieni di lievito in un bicchiere a parte

Capisco...quindi non mi resta che provare...Birra02
Cita messaggio
#23

Già, personalmente metto nel bicchiere tutto ciò che c'è nella bottiglia, anche il sedimento fa parte della birra artigianale!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#24

(03-01-2012, 07:48 )Robybeer Ha scritto:  Già, personalmente metto nel bicchiere tutto ciò che c'è nella bottiglia, anche il sedimento fa parte della birra artigianale!

Vero...dato che questa è la mia prima birra da quello che ho capito è normale che sia torbida allora.

E' così per tutte le birre in kit?
Cita messaggio
#25

Dipende che tipo di torbidità è!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#26

(03-01-2012, 08:11 )Robybeer Ha scritto:  Dipende che tipo di torbidità è!

Cioè?
Cita messaggio
#27

Se è dovuta ai lieviti, alle proteine, all'amido o nel peggiore dei casi da infezioni

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#28

assolutamente la birra dei kit non è torbida.. è cristallina che sembra acqua! (magari mi venisse così anche quando faccio all-grain!) sempre a patto che tu non trasferisca anche i fondi e che faccia almeno un travaso. se vuoi ti posso postare la foto delle mie bottiglie per renderti conto..
Cita messaggio
#29

(04-01-2012, 02:05 )alessandro3 Ha scritto:  assolutamente la birra dei kit non è torbida.. è cristallina che sembra acqua! (magari mi venisse così anche quando faccio all-grain!) sempre a patto che tu non trasferisca anche i fondi e che faccia almeno un travaso. se vuoi ti posso postare la foto delle mie bottiglie per renderti conto..

Se vuoi ed hai tempo di postare un paio di immagini le vedo molto volentieri e...ti ringrazio!

Cita messaggio
#30

(04-01-2012, 09:54 )black bart Ha scritto:  Se vuoi ed hai tempo di postare un paio di immagini le vedo molto volentieri e...ti ringrazio!

senz'altro. appena mi trovo ne faccio qualcuna. io sono un fan appassionato degli estratti di malto.. ritengo che se usati bene possano produrre ottime birre e grandi soddisfazioni! tant'è che moltissimi birrifici ormai utilizzano solo quelli... io riesco a fare una grande varietà di birre niente male... e tutte limpidissime! due o tre volte l'anno faccio anche all-grain ma comunque gli estratti rimangono sempre il primo grande amore! Tongue
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)