Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dry Hopping con infusore
#1

Ciao,

per il Dry Hopping sto usando l'infusore da tè come questo che vedete, a cui ho rimosso il filo d'acciaio lasciando solo la pallina bucata.

Qualcuno lo usa?

Va bene per il Dry Hopping o i fori sono troppo piccoli e quindi la resa in termini di profumi è bassa?

[Immagine: infusore.jpg]
Cita messaggio
#2

ma non è un po' piccolino?
Cita messaggio
#3

Credo sia troppo piccolo e che permetta un passaggio di birra troppo limitato.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#4

C'entra un plug da 14 gr come larghezza.

Ne ho 2 quindi volendo posso inserire 2 plug per 28 gr totali.

Non lo so se è troppo piccolo, lo chiedevo appunto a voi Smile
Cita messaggio
#5

I buchi puoi allargarli e/o farne di altri, ma è troppo piccolo e con 14 gr di luppolo dentro galleggerà sicuro.

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#6

eh ma non potevamo saperlo prima quanto fosse grosso Smile

penso sia troppo piccolo, il luppolo deve occupare più spazio possibile per far si che l'efficienza d'estrazione degli oli sia massima.
Cita messaggio
#7

Io uso una sacchetta autocostruita di voile dentro ci metto un cucchiaio bello pesante lego e lo immergo fino a metà Fermentatore. Ci metti qualunque tipo di luppolo e i gr che vuoi ed il risultato è garantito.
Cita messaggio
#8

meglio la sacca....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(05-12-2013, 08:18 )alexander_douglas Ha scritto:  meglio la sacca....

Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

(05-12-2013, 08:01 )duoglide58 Ha scritto:  lego e lo immergo fino a metà Fermentatore.

cosa intendi con questo? con cosa leghi e dove leghi poi la corda per tenerlo in mezzo al fermentatore?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
16-03-2015, 07:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)