Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming Brewferm Gold
#1

Ciao a tutti.

Una domanda; mi appresto ad imbottigliare una Brewferm Gold, kit singolo, 12lt. (reale imbottigliamento di 11 lt.).

fermentazione con 500g di estratto di malto Light + 200g di miele + 100g di zucchero.

Secondo voi quanto zucchero (o altro, sono ben accetti consigli......) devo mettere al litro? In alcuni post ho letto di 8/9 g. lt., con tabella calcolo zuccheri mi esce 5,5/6.....

Grazie a tutti!

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio
#2

5,5 grammi al litro! 8/9 grammi si usa per le weisse! Hai usato la formula?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(04-12-2013, 05:24 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  5,5 grammi al litro! 8/9 grammi si usa per le weisse! Hai usato la formula?

Ho utilizzato la tabella "calcolo degli zuccheri" e con un valore di CO2 finale pari a 2,3 mi chiama 5,8 g/lt.

Se guardo le istruzioni BREWFERM, mi chiama 8 g/lt.

se guardo uqesto link (http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=3359&page=2) mi parla di 9 g/lt.

CONFUSIONE!!

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio
#4

io andrei con i classici 6gr.L
Cita messaggio
#5

Fai 5,5/6 non di più!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Perfetto, allora starò su quelle grammatura. La mia paura era quella di bere un brodo freddo.... Così mi avete tranquillizzato.

Grazie mille!

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)