Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewmaker Best of British
#1

Mi appresto a fare questa Brewmaker Best of British con lievito Saflager S-23 a bassa fermentazione. Per il priming vorrei utilizzare, se non sconsigliato, il metodo KRAUSENING. Sapreste quanti litri di mosto dovrei tenere da parte contando che il kit prevede 23 litri di birra?
Non aggiungo altro, visto che lo zucchero non è previsto? Avrei in casa 1/2 kg di Spraymalt light e 1/2 kg di zucchero candito bianco. Se non li posso utilizzare con cosa mi consigliate di utilizzarli?
Grazie dell'attenzione.

Birra02
Cita messaggio
#2

Penso che intendi la lager! Il metodo che vuoi usare, non è facile per la carbonazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(04-12-2013, 05:28 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Penso che intendi la lager! Il metodo che vuoi usare, non è facile per la carbonazione!

Si la Lager Wink. Ma ormai ho già fatto tutto e farò il priming con lo zucchero o altro a suo tempo.Birra07
Cita messaggio
#4

Se volevi fare quel metodo, dovevi prendere del mosto prima dell'inoculo del lievito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(04-12-2013, 08:30 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se volevi fare quel metodo, dovevi prendere del mosto prima dell'inoculo del lievito!

Si lo so, è per questo che chiedevo consigli, ma visto che la smania per infornare un'altra birra ho optato per farla in maniera tradizionale.
Ora rimane la questione :
"Avrei in casa 1/2 kg di Spraymalt light e 1/2 kg di zucchero candito bianco. ... con cosa mi consigliate di utilizzarli?"
Cita messaggio
#6

Zucchero candito no! Lo sai che richiede 0 zucchero, se proprio vuoi renderla più corposa, vai con l'estratto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

(04-12-2013, 11:08 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Zucchero candito no! Lo sai che richiede 0 zucchero, se proprio vuoi renderla più corposa, vai con l'estratto!

Grazie della risposta... ma chiedevo un consiglio su quale kit comprare per utilizzare al meglio quei due componenti. Ormai ho messo una pietra sopra per la BoB che è già nel fermentatore ;-)
Cita messaggio
#8

Allora, vai per birra belga! Tripel!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(05-12-2013, 12:04 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Allora, vai per birra belga! Tripel!

Quoto!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)