Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

motorino per mescolare
#11

Bè il prodotto non è attinente con i contenuti trattati nel forum quindi non credo ci siano problemi.

Comunque io ancora non ho provato il sistema di agitazione col motorino e tutte le cotte che ho fatto fino ad ora ho agitato a mano, ogni 5 minuti do una bella girata e controllo la temperatura del mash. Sono convinto che un'agitazione continua faccia la differenza sull'omogeneità della temperatura.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#12

Concordo in pieno con Robybeer sul rimescolamento manuale.

Anche io quando sono nelle pause do una remenata ogni 5 minuti, ma quando il gas è acceso quasi in continuo.

Devo dire, e NON sto facendo pubblicità al signor malto, che da quando mi sono fatto il regalo della palettona grande in acciaio mi è cambiato il modo di rimescolare. Certo è una bella spesa, ma provare per credere!

Ico

Ogni cotta ben riuscita è indistinguibile dalla magia
Cita messaggio
#13

Occhio che lo chante clair, come tutti gli sgrassatori di quel tipo, è una porcheria...è sempre raccomandabile risciacquare bene, sia perchè è tossico sia perchè MANGIA tutto :-)
Cita messaggio
#14

Si la temperatura è molto più omogenea, inoltre non rischi di bruciacchiare i grani sul fondo, poi dovendo replicare delle ricette, con le pale motorizzate, hai la possibilità di ripetere gli step praticamente identici con dei notevoli risultati.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)