Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Motorino tergi per mescolatore
#1

Ciao a tutti, sto provando ad auto costruirmi il mescolatore, ho preso un motorino tergi cristallo ed un alimentatore stabilizzato che avevo 12 v 5 a. Questo è la foto del connettore sul.motorino, mi sapete dire come si chiama e come posso collegarlo???? Sul.motorino ho tre fili , due escono dal corpo motore ed uno è collegato esternamente alla struttura, secondo voi devo collegare tutti e.tre ?
Cita messaggio
#2

Non mi carica la foto.......
Cita messaggio
#3

Non hai Dropbox oppure caricalo con qualche programma, tipo photobuchet.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Generalmente si collegano solo due fili. Riesci a vedere di che colore sono i tre fili? 5 A temo siano pochi per un motorino tergi!
Cita messaggio
#5

I fili sono rosso e blu dal motore, nero mi sembra quello collegato al corpo motore. Ho provato a collegare rosso e blu ed il motorino ha vibrato senza far girare l'asse, ma penso che sia dovuto l'alimentatore. Infatti l'alimentatore ha dei connettori tipo faston femmina b+ è b- .ed ho collegato quelli. Penso che dovrei fare dei collegamenti a v+ è v- sempre con terminali faston e riprovare. Se poi 5 a sono pochi, mo compro un trasformatore 10 a
Datemi una mano grazie
Cita messaggio
#6

Se pensi sia colpa dell'alimentatore, usa la batteria della tua auto per verificare. Allunga i fili del motorino se serve e prova a toccarli nei morsetti dell'auto. Anche se inverti la polarità per un attimo, tranquillo non bruci niente, gira al contrario.
Cita messaggio
#7

Metti una foto de sto motorino. Usa tipo tinypic per caricarla.
Cita messaggio
#8

[Immagine: 4ui4g0.jpg]
Cita messaggio
#9

E il cavo nero dov'è che non lo vedo?
Ad ogni modo, sull'alimentore devi collegare il cavo verde ed un cavo nero per cortocircuitarli.
Poi prendi un cavo nero ed un cavo giallo a caso e fai delle prove collegandoli ai fili che sono sul motorino.
Attenzione, perchè non tutti gli alimentori per pc vanno bene (sopratutto se vecchi) io ne avevo uno di un amico che funzionava solo a 6v e non a 12. Puoi provare a farlo girare a 6v utlizzando al posto del cavo giallo un cavo rosso e vedi se funziona.
Da come hai descritto il movimento del motorino sembra che il trasformatore non riesca a dagli i 12v.
Ps: taglia tutii i faston dell'alimentatore se ti danno noia, cosi' colleghi i fili direttamente tra loro.

In lavorazione:
Barley wine barrel aged
Imperial stout barrel aged
Rauchbier classica




Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)