Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bollitura Kit
#21

Sul libro di Bertinotti mi pare si parlasse di un problema simile ma è dovuto a qualche errore, non al procedimento

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#22

Almeno nella procedura il malto preparato ha un odore molto diverso dal malto macinato durante il mash. Certo che dovrei trovare qualcuno che avendo provato AG poi è anche tornato indietro

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#23

il gusto di medicinale è associato ad infezioni se non ricordo male...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

Piano, sto facendo confusione.
Non mi riferisco alla birra finita (almeno fin quando non confronterò le mia IPA e weizen), ma al mosto in preparazione, non è proprio medicinale, è da sciroppo. Dopo aver fatto la mia prima birra con i grani, non mi ha fatto una buonissima impressione aprire il barattolo del malto luppolato.

Oltretutto vari amici che si sono cimentati in passato hanno detto che la birra da kit ha sempre lo stesso gusto di base, uguale per tutti gli stili...e quel lieve sentore di "medicina" (uguale per tutte, non per infezioni). Per cui chiedevo se è quello che ho percepito io.

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#25

Il malto luppolato è uno sciroppo.

L unico sentore di medicina che ricordo è quello di alcune blanche...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#26

beh senti....io ho fatto una weizen e una porter ( e la barley wine ma la devo ancora assaggiare) e ho assaggiato kit per stout,ipa,mild e blanche e posso assicurarti che sto gusto di base tutto uguale non l'ho avvertito onestamente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
04-10-2014, 07:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)