Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bollitura Kit
#11

A sto punto lavoro con gli estratti o in e+g Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#12

alla fine il passaggio da kit alla solo estratti/e+g non lo senti neanche più di tanto....non richiede una grande evoluzione della strumentazione se ti sai ingegnare....si allungano un po le tempistiche certo,ma i passaggi non sono poi tanto più complicati

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(02-12-2013, 11:58 )alexander_douglas Ha scritto:  alla fine il passaggio da kit alla solo estratti/e+g non lo senti neanche più di tanto....non richiede una grande evoluzione della strumentazione se ti sai ingegnare....si allungano un po le tempistiche certo,ma i passaggi non sono poi tanto più complicati

Mi sa che ne devo fare ancora di esperienza prima di passare a questa proceduraBirra03
Cita messaggio
#14

Comunque una tecnica non esclude l altra

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

(02-12-2013, 12:37 )Paul Ha scritto:  Comunque una tecnica non esclude l altra

Tu quale pratichi tutte e tre? Lo scalino da una all'altra è importante sia nella tecnica che nel risultato?
Cita messaggio
#16

Si io ho fatto 2 kit e poi ho fatto una estratti e ora e+g. Non so torna indietro e la differenza tra kit ed e+g so sente tutta
Cita messaggio
#17

si è difficile tornare indietro a meno che non c'hai dei kit che ti sono avanzati e te ne devi liberare Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

L anno scorso ho lavorato coi kit e con gli estratti, quest anno userò kit ed e+g.

Ag non ho spazio, tempo e attrezzature

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#19

Piccolo OT, quel classico odore e gusto da medicinale dei kit, dato (penso) dall'estratto liquido contenuto in essi...si può evitare con l'E+G o per quello bisogna per forza fare AG?

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#20

Gusto di medicinale? Mai avuto nelle birre da kit. Cqe in e+g non ci sono di sicuro
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
04-10-2014, 07:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)