Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

come si usano gli estratti di malto?
#1
Question 

volevo sapere come si devono usare gli estratti di malto non luppolati!!
e quindi di conseguenza come usare i lieviti!!!???
grazie a tutti!!Boccale
Cita messaggio
#2

ti ho scritto in Messaggio privato.. Wink
Cita messaggio
#3

dai un occhio alla sezione "uso dei kit"

..."I'm brewing an idea!"
Cita messaggio
#4

L'estratto di malto non luppolato direi che lo usi per sostituire lo zucchero in fermentazione nella dovuta proporzione oppure per un'iniziale e+g

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#5

ah scusa...avevo letto "luppolato"...
o li usi in sostituzione più o meno parziale dello zucchero nei kit o inizi a fare E+G

..."I'm brewing an idea!"
Cita messaggio
#6

VOLEVO DIRE.. COME SI USA IL LUPPOLO??? CIOE' COME LO USO E CON CHE COSA?
PER PRENDERE IL LUPPOLO SFUSO POI COSA DEVO USARE??

Cita messaggio
#7

Allora... per usare il luppolo bisogna partire da estratto non luppolato, quindi malti base (light, amber, dark o wheat)... e poi lo si aggiunge, in determinati momenti della bollitura, per amaricare, oppure aromatizzare il mosto...

Cita messaggio
#8

stefano,in pratica vuoi sapere...come amaricare i malti non luppolati aggiungendo tu luppolo?
il lievito credo lo si aggiunga come sempre , nel fermentatore ..liquido o secco che sia, con starter o meno....in base allo stile che vuoi ottenere..ma non credo faccia differenza se il malto e luppolato dall'azienda o da te.

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#9

molto semplicemnte potresti prendere dell'estratto di malto liquido, diciamo 2 barattoli da 1,5kg..poi all'inizio della bollitura ci aggiungi il luppolo esempio 40grammi..lasci bollire e poi travasi nel fermentatore..
Ovviamente te l'ho descritto a grandi linee per semplificare..ogni ricetta e' diversa nella quantita' e tempo..
comunque ti permette di fare una birra piu' personalizzata, vicino ai tuoi gusti..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
26-06-2014, 03:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)