Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

ciao a tutti,
mi chiedevo il perchè e l'utilità della guarnizione in plastica presente su di un tipo di tappi a corona, una bottiglia di birra che ho imbottigliato con quel tipo di tappo ha una fuoriuscita laterale simile a ruggine.....fortunatamente solo una......eppure è tappata con tappatrice a colonna perfettamente....bah.
Cita messaggio
#2

Tappo difettato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ok grazie!
Cita messaggio
#4

sicuramente difettoso o chiuso male.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

se hai usato la tappatrice a colonna e ti sei assicurato che sia stato attappato bene, sena dubbio è diffettoso il tappo
ciao
Cita messaggio
#6

Oppure potresti avere un' infezione in corso che per la forte pressione interna fa sfiatare un tappo non chiuso proprio bene. Controlla con un'altra bottiglia se all'apertura ti fa la fontana. Se ti fa la fontana preparati a qualche scoppio di bottiglia, ovviamente mi auguro di avere tordo e che sia solo un tappo difettoso ma se così non fosse allontana un pò le bottiglie tra di loro altrimenti quando una sola bottiglia ti scoppia si crea una catena di scoppi per contatto.
Ripeto ti auguro di avere torto.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessandro78
16-11-2013, 11:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)