Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

come lavate i tappi a machinetta?
#1

Salve volevo sapere è. Abbastanza lavarli con acqua calda a mano strofinando bene poi metterli a bagnomaria in acqua calda e oxi? Ho bisogna anche smontare la guarnizione? Mi riferisco ai tappi a Maccanico
Cita messaggio
#2

Ciao, non sono sicuro di aver capito bene ma se ti riferisci ai tappi meccanici io mi concentro sopratutto sulle guarnizioni, il tappo lo spruzzo con oxy e non ho mai avuto problemi. Se risultasse veramente sporco lavalo come hai detto e poi un po' di oxy

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

Le guarnizioni vanno anche cambiate! Non so ogni quanto però!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#4

Beh lo vedi a occhio: io di solito dopo due volte le giro, poi valuto al massimo le butto. Ma più vado avanti più odio le bottiglie con il tappo meccanico

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

Io le guarnizioni le smonto, e a bagno con oxi! Ogni tre volte che imbottiglio, le cambio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

invece quelli a corona li lavate?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#7

sarebbe meglio sanitizzarli prima di imbottigliare....ma mi raccomando asciugali bene poi. a un mio amico gli hanno fatto ruggine ( fortunatamente fuori)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Quelli meccanici: li guardo sempre e se sono ok ho deciso di cambiarli ogni 2 cotte. (tanto per 3 eurini ne prendi 100)
Quelli a corona: gli puccio nella bacinella di acqua e oxi velocemente. Ma non penso sia un grande problema....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#9

Anch'io tappi corona, a mollo con OXI!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Intendo tappi meccanici ogni volta bisogna togliere guarnizione e lavarli separatamene ?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da bac
23-11-2013, 11:39
Ultimo messaggio da alessandro78
16-11-2013, 11:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)