Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ancora sulla brewbelt
#1

Ragazzi ho letto un po' tutti i 3d ma ancora non sono convinto...

Il principale dubbio che ho è che mi scaldi si il mosto, però in maniera non omogenea.
Inoltre posso dedurre che passando sopra il termometro adesivo mi falsi la temperatura quindi perdo i riferimenti... o no?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

ciao i moti convettivi e la fermentazione fanno si che la temperatura sia omogenea. serpentina e termometro adesivo non dovrebbero stare in contatto, ma puoi sempre staccare momentaneamente la serpentina e fare la lettura

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#3

Avevo pensato anche a questo, però non ero sicuro! Grazie della conferma!

Non ho capito invece la parte sul termometro, se metto la brewbelt intorno al fermentatore quasi sicuramente mi va a contatto con il termometro poichè il mio è verticale e grosso modo occupa la linea dai 5 ai 20 litri...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

(21-11-2013, 12:50 )Paul Ha scritto:  Non ho capito invece la parte sul termometro, se metto la brewbelt intorno al fermentatore quasi sicuramente mi va a contatto con il termometro poichè il mio è verticale e grosso modo occupa la linea dai 5 ai 20 litri...

semplice, vuoi sapere la temperatura? stacchi la brewbelt aspetti qualche secondo e leggi Big Grin

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#5

Elementare watson Big Grin

Mi sa che questo inverno la prendo, l'anno scorso il mio fermentatore era più coperto di un alpinista sull everest d'inverno Big Grin

Ho visto un po quelle che sono in giro, quella di mrmalt sembra la più professionale Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

(21-11-2013, 01:33 )Paul Ha scritto:  Ho visto un po quelle che sono in giro, quella di mrmalt sembra la più professionale Big Grin

è ottima!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#7

Quella nera intendi? peccato vada bene solo su fermentatori da 30 litri

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#8

La mia è rossa, ho visto che ora è cambiata ma dovrebbe essere uguale a parte il colore!
Si la uso sul fermentatore da 30 litri, ma può essere usata anche su più grandi, scalderà meno ma il cavo si allarga parecchio.

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#9

per fermentatori più grandi puoi usare una serpentina da terrario

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#10

Che costa anche meno
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alesim
29-09-2016, 02:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)