Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima cotta e+g APA
#51

Meglio due bustine, se faceva solo un fermentatore! I litri sono tanti, e una bustina "sopporta" fino a 30 litri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#52

si ho il pentolone da 50 lt...unica cotta per 46 lt... acqua in pentola 20 lt..

(20-12-2013, 08:33 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Meglio due bustine, se faceva solo un fermentatore! I litri sono tanti, e una bustina "sopporta" fino a 30 litri!
infatti le bustine sono 2..

...top 11... brewery in Salento...
Cita messaggio
#53

E perché non hai fatto più litri in pentola?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#54

ho seguito la ricetta di parma però raddoppiata... nessuno mi ha detto niente...l'avevo scritta la ricetta.....non sapevo

...top 11... brewery in Salento...
Cita messaggio
#55

Avendo una pentola da 50 litri, almeno 40 potevi farli!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#56

(20-12-2013, 08:44 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Avendo una pentola da 50 litri, almeno 40 potevi farli!

con l'esperienza si impara e soprattutto i vostri consigli..
ma succede niente che ho usato poca acqua??

...top 11... brewery in Salento...
Cita messaggio
#57

No! Non succede niente! Tu hai fatto la ricetta, calcolando per 46 litri, ma concentrata in 20 litri in pentola!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#58

og 1052 fg 1011 quindi secondo la formula (og-fg)/7,45 mi verranno 5,50 di vol... buono dai..

...top 11... brewery in Salento...
Cita messaggio
#59

Aggiungi 0,5 dopo la maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#60

quello che mi preoccupa è l'ibu alto... su brewplus mi da 98 tins.. su brewonline 54.. ma????dicono questione di settaggi...che devo fare ALLIEVO aiutami..

...top 11... brewery in Salento...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Felder
02-09-2017, 03:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)