Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima cotta e+g APA
#1

Ciao raga, dopo tre cotte di kit vorrei passare ad e+g....preferirei fare un APA...qualche consiglio su la ricetta da usare....
possiedo anche le pentole del krucco da 50 lt con filtro bazooka e mulino...mi potrebbero già servire??? aspetto info...Birra05Birra05

...top 11... brewery in Salento...
Cita messaggio
#2

Conosci il procedimento? Attrezzatura che serve? E un programma per fare la ricetta?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(18-11-2013, 01:50 )top 11 Ha scritto:  Ciao raga, dopo tre cotte di kit vorrei passare ad e+g....preferirei fare un APA...qualche consiglio su la ricetta da usare....
possiedo anche le pentole del krucco da 50 lt con filtro bazooka e mulino...mi potrebbero già servire??? aspetto info...Birra05Birra05

si ti possono servire. per la ricetta cerca sulla sezione ricette del forum, ho su internet e poi vediamo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Io ti consiglio di fate la mia APA......è venuta unoo spettacolo usando cascade, amarillo e simcoe
Cita messaggio
#5

Se vuoi un passaggio intermedio, per le apa si hanno buoni risultati anche lavorando solo con gli estratti

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Vero ma se volessi fare una birra solo estratti farei senza dubbio la jigen Weiss che ha pure vinto un premio ad un concorso poi se facessi una ipa/apa la farei con l'utilizzo dei grani speciali
Cita messaggio
#7

Ragazzi. Allora come attrezzatura ho quasi tutto, mi manca solo un sistema di raffreddamento che provvederò al più presto ad acquistare ...il software ho brewplus..sto seguendo qualche guida anche su youtube su come procedere... Voglio abbandonare i kit....

...top 11... brewery in Salento...
Cita messaggio
#8

Io la ricetta te l'ho data
Cita messaggio
#9

Mi hai mandato un pvt??

...top 11... brewery in Salento...
Cita messaggio
#10

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=6295
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Felder
02-09-2017, 03:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)