Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentole coibentate
#1

Ciao a tutti, volevo discutere sulla mia intenzione di acquistare questa pentola dal solito crucco ormai noto.



Mi attira molto la coibentazione della pentola ma il mio dubbio è che essendo coibentata anche sul fondo riuscirò secondo voi a salire di temperatura in modo adeguato?
grazie in anticipo
Cita messaggio
#2

Ciao.
Cita messaggio
#3

Benvenuto! Nella sezione sbagliata, ma un moderatore sposterà in "attrezzature e fai da te"
dò per scontato tu faccia AG, quindi per il mash hai due modi:
1) resistenza elettrica a)montata all'interno b)herms c)rims
2) tramite aggiunte di acqua bollente (vedi mash all'inglese)
scordati di metterle sul fuoco
Per bollitura resistenza elettrica immersa nel mosto

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#4

(16-11-2013, 09:40 )Cencio Ha scritto:  per il mash hai due modi:
1) resistenza elettrica a)montata all'interno b)herms c)rims
2) tramite aggiunte di acqua bollente (vedi mash all'inglese)
scordati di metterle sul fuoco

Io non volevo rispondergli in questa sezione, ma è come dici tu.
Cita messaggio
#5

in verità mi sono accorto dopo e ho modificato il msgAngel
grande ALLIEVO, una scheggia

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#6

Ok.
Le pentole coibentate anche sul fondo non sono adatte ad essere usate su fiamma in quanto, a parte il fatto che essendo coibentate il calore fa difficoltà ad uscire ma anche ad entrare, usandole su una fonte di calore diretta rovini sia il materiale isolante che l'involucro esterno rischiando di dover buttare tutto per via delle dilatazioni dovute al calore, calore che in questo caso non viene dissipato e rimane tutto nel materiale a contatto con la fonte di calore.
Quindi Cencio ti ha dato saggi consigli. Smile
Cita messaggio
#7

Forse cado dalle nuvole...ma è la prima volta che sento che non deve essere utilizzata la pentola coibentata con la fiama direttaT_T
Ho impostato il mio impianto in questo modo
Cita messaggio
#8

Lui parla delle pentole del crucco coibentate! Non una pentola normale e poi coibentata!
Quelle già coibentate, hanno anche il fondo coibentato,quindi non adatte alla fiamma diretta!
Cita messaggio
#9

ahhh scusate se ho fatto confusione...mia ignoranza
Cita messaggio
#10

(16-11-2013, 11:27 )alexerrico Ha scritto:  Forse cado dalle nuvole...ma è la prima volta che sento che non deve essere utilizzata la pentola coibentata con la fiama direttaT_T
Ho impostato il mio impianto in questo modo

Ho scritto:
"Le pentole coibentate anche sul fondo non sono adatte ad essere usate su fiamma...."
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Grizzo
11-01-2018, 11:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)