Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

coibentazione pentole polsinelli
#1

salve,
ho acquistato da pochi giorni la pentola polsinelli da 50 litri per lo sparge e la pentola motorizzata da 50 litri sempre polsinelli.
Come nel mio precedente impiantino sono dell'idea di coibentarle con della fibroceramica  fissata con del classico nastro di alluminio, in modo che  non ci siano problemi una volta collocate sui fornelli.
Cosa ne dite ? Saranno sicuramente più brutte ma  arrivato alla temperatura stò tranquilllo per almeno 40/60 minuti senza dover ridare fiamma.  
Se avete suggerimenti ho altri modi di coibentazione ( sempre con fibroceramica perché già acquistata) sarebbero veramente graditi.

Grazie e salutoni a tutti.
Cita messaggio
#2

(30-01-2017, 09:38 )beppe60 Ha scritto:  salve,
ho acquistato da pochi giorni la pentola polsinelli da 50 litri per lo sparge e la pentola motorizzata da 50 litri sempre polsinelli.
Come nel mio precedente impiantino sono dell'idea di coibentarle con della fibroceramica  fissata con del classico nastro di alluminio, in modo che  non ci siano problemi una volta collocate sui fornelli.
Cosa ne dite ? Saranno sicuramente più brutte ma  arrivato alla temperatura stò tranquilllo per almeno 40/60 minuti senza dover ridare fiamma.  
Se avete suggerimenti ho altri modi di coibentazione ( sempre con fibroceramica perché già acquistata) sarebbero veramente graditi.

Grazie e salutoni a tutti.


Seguo perché interessa molto anche a me. Sinceramente vorrei evitare la fibra di vetro con il nastro adesivo, perché sono attento anche al lato estetico e le pentole così conciate non si possono proprio vedere . Io avevo pensato a un foglio di sughero a cui incollare delle perline di legno di abete... il tutto agganciabile e sganciabile per metterlo e rimuoverlo... ho visto delle foto in giro ed è la soluzione che mi è piaciuta di più...
Cita messaggio
#3

C'è anche una soluzione molto carina eateticamente che utilizza stecche di legno essendo questo un buon isolante.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4

   

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

(31-01-2017, 12:11 )dany_ Ha scritto:  C'è anche una soluzione molto carina eateticamente che utilizza stecche di legno essendo questo un buon isolante.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Sì quello intendevo con "perline di abete"...
Cita messaggio
#6

Ma perché vuoi coibentare la pentola di sparge?
Cita messaggio
#7

Io intendevo la coibentazione della pentola di mash

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8

La mia e' proprio così. Solo che al posto del nastro adesivo ho messo una cinghia con tirante.stasera quando torno posto foto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#9

(31-01-2017, 11:39 )vrantist Ha scritto:  Ma perché vuoi coibentare la pentola di sparge?

Di solito perché una volta in temperatura  la mantiene per tutto il tempo necessario allo sparge .
Cita messaggio
#10

(31-01-2017, 07:30 )sitar Ha scritto:  La mia e' proprio così. Solo che al posto del nastro adesivo ho messo una cinghia con tirante.stasera quando torno posto foto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Attendo foto con ansia!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Grizzo
11-01-2018, 11:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)