Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

proproduzioneblemi prima birra
#11

sono sempre stea..purtroppo ho avuto problemi con l account.. e ho dovuto cambiare nome....scusate....
Cita messaggio
#12

Ok!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

ciao a tutti!!!oggi ho effettuato il controllo della mia prima birra le condizioni sono queste: temperatura 21 gradi densita 1004 ed e 8 giorni che fermenta,il malto e coopers wheat beer(waizen) pensavo di aspettare ancora domani e poi travasare nell altro fusto!!!e corretto?? poi quando travaso nell altro fusto lo zucchero lo devo mettere subito?quanto deve stare qua prima di essere imbottigliata?? grazie scusate la mia poca esperienza ma preferisco chiedere prima di sbagliare...grazie mille
Cita messaggio
#14

Travasa oggi se puoi! Aspetta ancora tre quattro giorni e ritravasa e imbottiglia con priming!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

grazie per la estrema velocita,allora oggi travaso...lo devo mettere subito oggi lo zucchero necessario oppure lo metto poco prima dell imbottigliamento??la temperatura devesempre essere di circa 21???
Cita messaggio
#16

Travasi oggi! Aspetta 3/4 giorni, fai un travaso, imbottigli e metti lo zucchero per il priming!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

lo zucchero pensavo di metterlo tutto nel fusto poco prima dell imbottigliamento??sbaglio??mi risulta un po piu semplice...
Cita messaggio
#18

(18-11-2013, 05:09 )birraiolo Ha scritto:  lo zucchero pensavo di metterlo tutto nel fusto poco prima dell imbottigliamento??sbaglio??mi risulta un po piu semplice...

No, non sbagli, io lo metto (acqua 3-400ml + zucchero secondo stile, bolliti 5 min) nel fermentatore vuoto, poi travaso e imbottiglio, mescolando ogni 3 bottiglie.
Prima di imbottigliare lo devi mettere non oggi!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#19

Grazie sei molto gentile...allora aspetto 3/4 giorni e poi inbottiglio con il priming... La temperatura deve sempre stare sui 21????
Cita messaggio
#20

Certo! Stessa temperatura! Anche per primi 15 dopo che hai imbottigliato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)