Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bassa Fermentazione
#1

Stò per finire la 4 infornata e mi è venuta voglia di provare a fare una birra a bassa fermentazione, visto che il congelatgore che ho lo stò svuotando ed ha la possibilità di fare anche da frigorifero.
Ora vorrei sapere da voi se c'è in giro una guida passo passo su questo tipo di fermentazione e poi quale kit e chiaramente lievito acquistare.
Grazie dell'attenzione.Big Grin
Cita messaggio
#2

(12-11-2013, 04:48 )cortigno Ha scritto:  Stò per finire la 4 infornata e mi è venuta voglia di provare a fare una birra a bassa fermentazione, visto che il congelatgore che ho lo stò svuotando ed ha la possibilità di fare anche da frigorifero.
Ora vorrei sapere da voi se c'è in giro una guida passo passo su questo tipo di fermentazione e poi quale kit e chiaramente lievito acquistare.
Grazie dell'attenzione.Big Grin

su internet trovi, se vai sul sito di Bertinotti.org trovi una pagina dedicata alla bassa fermentazione.
Kit che puoi fare lager, pils.
Lievito w-34 o S-23.
Temperature per 2 settimane 12/13 gradi e 3 settimane a 2 gradi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Lager o pils! Temperatura fermentazione 12/13 gradi! Lievito s-23 o w34/70, due bustine! Lagerizzare per 3/4 settimane 2/3 gradi! Rest diacelyt dopo la FG conclusa, per 3 giorni a 16/18 gradi, poi travaso per lagerizzare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)