Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Secondo fusto ed accessori
#1

Salve a tutti,
sono un neofita dell'homebrewing e mi sto solo ora accorgendo di quanta attrezzatura mi manca.

Purtroppo cercando in giro non ho realmente capito quali parti ordinare... quindi mi affido a voi per un consiglio!

Ho il kit base
e vorrei aggiungere un secondo fermentatore per i travasi
pensavo di prendere il "classico" sempre da 28

Leggendo in giro ho però letto delle possibili infezioni derivanti dal rubinetto, guarnizioni etc...nel sito non sono riuscito a capire cosa è il reale "ricambio" per il mio kit...
penso di dover prendere:
Gorgogliatore
guarnizione gorgogliatore
Rubinetto? Questo o questo?
Guarnizione rubinetto? ho trovato questa
Tappo fusto..serve?
Guarnizione tappo?
Tubo "cristal(?)" per il travaso quale??
Vanno bene i prodotti che ho segnalat?

Altro???
aiuto mi sto perdendo nella "selva dei prodotti"!!!!!!!
Sad
Cita messaggio
#2

(06-11-2013, 12:07 )Runner75 Ha scritto:  Salve a tutti,
sono un neofita dell'homebrewing e mi sto solo ora accorgendo di quanta attrezzatura mi manca.

Purtroppo cercando in giro non ho realmente capito quali parti ordinare... quindi mi affido a voi per un consiglio!

Ho il kit base
e vorrei aggiungere un secondo fermentatore per i travasi
pensavo di prendere il "classico" sempre da 28

Leggendo in giro ho però letto delle possibili infezioni derivanti dal rubinetto, guarnizioni etc...nel sito non sono riuscito a capire cosa è il reale "ricambio" per il mio kit...
penso di dover prendere:
Gorgogliatore
guarnizione gorgogliatore
Rubinetto? Questo o questo?
Guarnizione rubinetto? ho trovato questa
Tappo fusto..serve?
Guarnizione tappo?
Tubo "cristal(?)" per il travaso quale??
Vanno bene i prodotti che ho segnalat?

Altro???
aiuto mi sto perdendo nella "selva dei prodotti"!!!!!!!
Sad