Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

coperchi di legno
#11

Hai ragione riguardo le colle del compensato. e il teak? A me il legno fa molta meno paura di tanti altri materiali

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#12

Ma nel video, si vede bene che usa un coperchio in multistrato
Cita messaggio
#13

Compensato marino, protetto poi con del nastro per alte temperature in alluminio, per intenderci quello delle canne fumarie, io sono anni che uso il coperchio per mash fatto così, inoltre il mio è pure motorizzato.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#14

bello rivederti online, leggo di te solo spulciando i post di anni e anni fa Smile

comunque secondo me c'è proprio un legno adatto all'uso specifico, senza altre aggiunte.
Cita messaggio
#15

(29-10-2013, 01:02 )pancio Ha scritto:  bello rivederti online, leggo di te solo spulciando i post di anni e anni fa Smile

comunque secondo me c'è proprio un legno adatto all'uso specifico, senza altre aggiunte.

spara!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#16

ah boh, la mia era un'ipotesi! Big Grin

comunque esistono sostanze termoresistenti che si induriscono con il calore, tipo il waterglass viene usato per rivestire il braciere delle pipe... non saprei

l'idea del compensato marino con lo strato d'alluminio è ottima, ma non so quanto costa e dove trovare sto compensato marino.
Cita messaggio
#17

Appunto, si parlava anche di costi e di poterlo realizzare in sicurezza a casa, non ho detto che non si puo fare. Certo che si riesce, dipende quanto si vuole spendere e da quanto si vuole lavorare.

Pancio se vuoi un coperchio tondo in multistrato marino te lo faccio io che ne ho da buttare.
Cita messaggio
#18

allora se ti offri ne approfitto anche io.. Wink

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#19

WOW grazie!
anche di 50 cm di diametro ce l'hai?
ora progetto i buchi da fare e visto che ci siamo... di che spessore è? oppure, nel caso, posso unirne due tavoli con delle semplici viti?

volevo attaccarci una pala motorizzata e quindi volevo sapere se c'era il rischio che si rompesse il legno con la resistenza esercitata dal movimento della pala nei grani.

mi sono spiegato peggio di trapattoni comunque ci siamo capiti Big Grin
Cita messaggio
#20

nessun problema di rottura, lo sforzo viene assorbito dal movimento delle pale, al limite stai scarso con la parte apribile -Smile

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Esecutore
29-07-2015, 11:42
Ultimo messaggio da PRESIDENTE
14-07-2014, 11:39
Ultimo messaggio da Esecutore
31-03-2014, 11:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)