Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tecnica dry hopping
#1

Ciao di nuovo a tutto il forum.
Oggi ho fatto un dry hopping abbastanza azzardato.
In un unica hop-bag ho messo 40 grammi di cascade e 10 grammi di buccia di pompelmo.
Presumo che sia indifferente l'uso di due hop-bag separate ma volevo avere un vostro parere a tal proposito, grazie come sempre!!!
Cita messaggio
#2

non credo sia un problema....io uso più calze solo semplicemente quando il quantitativo è tale da richiederlo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Idem come ALEX! Unica cosa, le bucce! Come sono?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

un mio amico comunque le essicca in microonde le bucce....un genio Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Le bucce sono fresche appena lavata e tagliata solo la scorza.
Ci sono controindicazioni a livello di secco o fresco?
Cita messaggio
#6

il bianco l'hai tolto? sarebbe meglio essiccarle comunque....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

O bollite!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Si il bianco è praticamente inesistente!
Cita messaggio
#9

L unico dubbio è su una possibile carica batterica.

Secondo me qualche giorno nel congelatore avrebbe aiutato a diminuirla!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

Se non sono state essiccate, contengono acqua, veicolo principale per la proliferazione di batteri più o meno dannosi. Anche per esempio (non c'entra niente con la birra) per combattere il botulino si lasciano melanzane, peperoncini ed affini ad asciugare ed appassire all'ombra per qualche giorno prima di essere messi sott'olio. Tale procedura elimina più del 50% dell'acqua in essi contenuti scongiurandone i rischi...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alexander_douglas
10-06-2013, 02:25
Ultimo messaggio da Paul
08-04-2013, 07:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)