Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

aiutino e pareri
#11

perché, le pasticche che c'hanno che non va? Giusto per capire... visto che le ho prese
Cita messaggio
#12

Perché sono soldi sprecati! In più non è una dose corretta! Usa la formula del priming!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(23-10-2013, 07:20 )lomandy Ha scritto:  perché, le pasticche che c'hanno che non va? Giusto per capire... visto che le ho prese

Perché?
sono soldi buttati, zucchero normale stesso risultato e costa molto di meno.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

(23-10-2013, 07:29 )toscanos Ha scritto:  Perché?
sono soldi buttati, zucchero normale stesso risultato e costa molto di meno.

oK, li ho già buttati allora, sti soldi! Smile

Visto che le ho, si fa danno ad usarle?! Ed è corretto, secondo voi, visto che 1 pasticca è per 0.375 l incrementarla con della zucchero?!
Cita messaggio
#15

Cioè? Cosa intendi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

(23-10-2013, 08:03 )lomandy Ha scritto:  oK, li ho già buttati allora, sti soldi! Smile

Visto che le ho, si fa danno ad usarle?! Ed è corretto, secondo voi, visto che 1 pasticca è per 0.375 l incrementarla con della zucchero?!

non saprei come aiutarli, non li ho mai usati.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

Saranno dosate come il misurino del kit forse?!
Cita messaggio
#18

(23-10-2013, 07:14 )lomandy Ha scritto:  Un ultima domanda: ma nel sanitizzare le bottiglie, secondo voi devo togliere tutte le guarnizioni?

Che guarnizioni?
Tappi meccanici?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#19

sulla confezione è indicato l'uso: 1 per 0,375 e 2 per 0,75 (la matematica in casa coopers, non è un'opinione!).
La busta è da 250 g, per 80 pasticche.Quindi 3,125 g a pasticca. E' indicata anche la composizione (saccarosio e glucosio) per totali 2,52 g di zuccheri (misti) a pasticca (il resto son carboidrati e pochissimi grassi e proteine).

Ora, supponiamo (giusto per portar avanti il discorso) che io dovrei mettere 5 g di zucchero a bottiglia (ancora non ho fatto il conto esatto): l'idea era di mettere la pasticca, ed il rimanente in zuccheri. Quindi nell'esempio 5-3,125 = 1,87 g a bottiglia.

Di questi zuccheri, stavo confrontando su questo sito

http://www.valori-alimenti.com/confronto...imento=949

lo zucchero di canna, il fruttosio e lo zucchero bianco. Se ci provate, vedrete che, ad esempio, la canna contiene più ceneri e piu minerali. Il fruttosio invece, a parte il rame, ha + sodio del bianco ma meno della canna. E così via...
La canna contiene + vitamine.

Certo, magari non influiranno molto sul gusto della birra, ma almeno è un punto di partenza.

(23-10-2013, 09:54 )simo18sd Ha scritto:  Che guarnizioni?
Tappi meccanici?

Si, come bottiglie ho solo a chiusura meccanica. Ne avrò accumulate un 400 in poco tempo...hai voglia a fare birra! Smile
Cita messaggio
#20

si ma queste sugardrops partono dal presupposto ( come il misurino) che per la birra ci sia una carbonazione standard il che è un presupposto sbagliatissimo...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)