Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentole in alluminio
#11

(25-05-2011, 04:34 )pippopavone Ha scritto:  chiedo venia, non avevo visto....
però mi sembra strano... ho visto anche al supermercato e le pentole costano un botto.....
comunque come prezzi sono ottimi se il materiale è valido...

come dicevo... le uso da un po'.
Nessun problema.
Ho messo il solito filtro bazooka e a parte la difficoltà nel bucare l'acciaio (e vorrei anche vedere)... niente da dire!

Enjoy HobbyBrew!
Cita messaggio
#12

poco fa ho visto giusto una pentola da 30litri a 30euro circa...+12spese di spedizione...l'ho linkato in un altro post ma sembra lo stesso fornitore sempre su e-bay.
se la compri in un negozio ti sparano sempre un botto!!!
alla fine 30-40 euro per una in acciaio si può fare se devi spendere 30-40euro per una in alluminio!!!
Sarebbe comodo comprarne 3-4 in una volta sola...per chi ha altri utenti o amici vicini potrebbe essere un'idea!!!
Cita messaggio
#13

Io ho propio la pentaola da 33 litri comprata dal tedescone a un modicissimo prezzo, la uso da sempre, mai avuto problemi di nessun genere, sono molto soddisfatto e la consiglio a tutti

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#14

Comprate anche io dal tedesco! Una da 12 e una da 21! Certo non sono di qualità esagerata, non hanno il fondon fuso alto 1cm, ma per iniziare vanno più che bene!...e costano poco!
Cita messaggio
#15

Le uso da un anno, l'unico accorgimento che adotto, è uno spargifiamma.
in retina d'acciaio

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#16

mi sembra un ottimo prezzo quello su ebay!
Cita messaggio
#17

(25-05-2011, 06:44 )Bonattif Ha scritto:  Le uso da un anno, l'unico accorgimento che adotto, è uno spargifiamma.
in retina d'acciaio

ottima idea...visto che non hanno il fondo alto!!! perchè di solito nel fondo c'è una lamina di alluminio che serve appunto per trattenere in modo omogeno il calore!!!

qualcuno di voi le ha fornite di rubinetto???
Cita messaggio
#18

(26-05-2011, 02:41 )Fernando Ha scritto:  
(25-05-2011, 06:44 )Bonattif Ha scritto:  Le uso da un anno, l'unico accorgimento che adotto, è uno spargifiamma.
in retina d'acciaio

ottima idea...visto che non hanno il fondo alto!!! perchè di solito nel fondo c'è una lamina di alluminio che serve appunto per trattenere in modo omogeno il calore!!!

qualcuno di voi le ha fornite di rubinetto???

rubinetto e filtro bazooka, ovviamente Wink

Enjoy HobbyBrew!
Cita messaggio
#19

credo che risparmiare 100 € non sia male,nell'ottica del risparmio per investire in altri prodotti

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#20

(26-05-2011, 10:44 )Azatoth Ha scritto:  
(26-05-2011, 02:41 )Fernando Ha scritto:  
(25-05-2011, 06:44 )Bonattif Ha scritto:  Le uso da un anno, l'unico accorgimento che adotto, è uno spargifiamma.
in retina d'acciaio

ottima idea...visto che non hanno il fondo alto!!! perchè di solito nel fondo c'è una lamina di alluminio che serve appunto per trattenere in modo omogeno il calore!!!

qualcuno di voi le ha fornite di rubinetto???

rubinetto e filtro bazooka, ovviamente Wink

che tipo dirubinetto hai usato??? hai messo delle guarnizioni immagino...mi descrivi un pò come hai fatto il tutto perchè vorrei metterlo anche io!!!
su rickybirra.it ho trovato questo
"FILTRO BAZOOKA:
Materiale Occorrente:
N° 2 flessibili in acciaio INOX
N° 1 raccordo a T in ottone con raccordi da 1 pollice e dadi incusi
N° 2 guarnizioni in Teflon (PTFE) da 1 pollice
N° 1 rubinetto da 1 pollice
N° 3 spezzoni di un tubo di rame di ca 1.5 cm di diametro e 3 cm di lunghezza
N° 3 fascette in acciaio a vite.
Si eliminano le due estremità dei flessibili e si sfila via il tubetto di gomma interno,poi ho preso due spezzoncini di rame e li ho collegati al raccordo a T ,ho infilato le calze e ho stretto i dadi,e stretto le due fascette,poi ho collegato il rubinetto con le rispettive guarnizioni,infine ho collegato gli estremi delle due calze con il tubetto di rame e la fascetta di acciaio."
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Grizzo
11-01-2018, 11:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)