Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CIAO A TUTTI VOGLIO CONDIVIDERE LA CONCLUSIONE DEL MIO IMPIANTINO
#1

ECCO CONCLUSO IL MIO IMPIANTO TOTALMENTE REALIZZATO CON MATERIALE , IN GRAN PARTE DI RECUPERO , ED AUTOMATIZZATO .

PENTOLA DI MASH CON BAZOOKA E MESCOLATORE PIU SONDA NTC INSERITA DALL'ALTO IN TUBO DI ACCIAIO REGOLABILE IN ALTEZZA .

BRUCIATORI DA 24 KW COMANDATI DA PC E BREWCONTROL , COMPRESO IL MESCOLATORE .

IO USO 2 PENTOLE FACENDO BATCH SPARGE .

L'IMPIANTO FUNZIONA CON GAS METANO ED HA TUTTE LE PROTEZIONI , COMPLETO DI TERMOCOPPIA .

LA STRUTTURA è REALIZZATA IN TUBI DI ALLUMINIO E PLEXIGLAS , VISTO CHE LO TENGO NELLA MIA CANTINA DOVE VINIFICO , COSI' NON FA RUGGINI VARIE .



http://imageshack.us/g/543/yjjw.jpg/


PROVO A POSTARE LE IMMAGINI DITEMI SE LE VEDETE .

ATTUALMENTE HO 46 LITRI DI TRPPEL IN MATURAZIONE PIU
50 HL DI LAMBRUSCO DI SORBARA Big Grin
Cita messaggio
#2

Complimenti!
Io sto ultimando il mio che si differenzia dal tuo per alcuni dettagli (tipo termocoppia e utilizzo di GPL anziché metano). Bello il monitor vecchio stampo, non lo vedevo da un bel po'! Birra07

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

(15-10-2013, 12:12 )Miciospecial Ha scritto:  Complimenti!
Io sto ultimando il mio che si differenzia dal tuo per alcuni dettagli (tipo termocoppia e utilizzo di GPL anziché metano). Bello il monitor vecchio stampo, non lo vedevo da un bel po'! Birra07


IL SOFTWARE BRECONTROL NECESSITA DI WIN 98 E USA WIZARD , AVEVO UN VECCHIO PC COMPLETO DI MONITOR E LI HO SFRUTTATI , POI NON SI SA MAI PERDITE DI LIQUIDO OPPURE INCIDENTI DI VARIO TIPO Big Grin .

HO PREFERITO IL METANO AVENDONE L'OCCASIONE PER UNA QUESTIONE DI PRATICITA' E POI COSTA ANCHE MENO , IN PIU' NON FINISCE MAI Big Grin .

I BRUCIATORI SI POSSONO COMANDARE ANCHE DA INTERRUTTORE IN CASO DI PROBLEMI CON IL PC , LI COMANDO QUANDO VOGLIO ACCENDERLI O SPEGNERLI QUANDO MI PARE CON UN TASTO

RITENGO CHE CON IL GPL NON SI SCHERZA VI SONO DISPOSITIVI X INSTALLARE RUBINETTO CON TERMOCOPPIA

.Birra07
Cita messaggio
#4

Veramente bello complimenti. Una cosetta, non scrivere in maiuscolo su un forum è come se stessi urlando! Birra07


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

(15-10-2013, 12:43 )Lollo Ha scritto:  Veramente bello complimenti. Una cosetta, non scrivere in maiuscolo su un forum è come se stessi urlando! Birra07


Lollo

Pardon non ci pensavo Wink

Grazie Lollo ore e ore di lavoro ( duro lavoro ) .
Cita messaggio
#6

Curiosità! Ammontare spesa?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

bello bello ma ho una domanda: perkè un bruciatore così potente ? 24 kw sono tantissimi io ne uso 14.1 kw per farne bollire 140 litri !!!
Cita messaggio
#8

complimentssss.
Birra02Birra02Birra02
Cita messaggio
#9

(15-10-2013, 01:25 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Curiosità! Ammontare spesa?


La spesa più ingente è stato euro 100 x il software e tutto il dispositivo elettronico che gestisce i bruciatori ed il mescolatore pari ad altri euro 100 (grazie ad un'amico che ne mangia parecchio ).
Tutto il resto è materiale che ho trovato i bruciatori da un 'idraulico , completi di elettrovalvole , mentre la struttura in alluminio scarti di macchine tessili compresi i pannelli di plexiglas , il pc di vecchia generazione tutta roba che avevo in casa .

Voglio ricordare che se sei interessato ora Brewcontrol di Giovanni Verrua lo ha reso free sul suo sito (gratuito) , completo di istruzioni e manuale d'uso .

(15-10-2013, 01:25 )COMERO83 Ha scritto:  bello bello ma ho una domanda: perkè un bruciatore così potente ? 24 kw sono tantissimi io ne uso 14.1 kw per farne bollire 140 litri !!!

Ciao Comero

Molto semplice ho trovato quelli Big Grin da un'idraulico molto cortese e non ha voluto un soldo x nulla .
Poi sono regolabili posso gestirli come voglio , del resto li allaccio alla rete del metano e sono più tranquillo .

Del resto quando si comincia ,la realizzazione , si sa dove si inizia ma mai dove si finisce Big Grin


Grazie Comero Birra07



Prossima birra weizenbock
Cita messaggio
#10

Molto bello, complimenti!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
26-10-2013, 06:32
Ultimo messaggio da nobelio
10-07-2013, 02:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)