Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consigli! voglio costruire un mulino.
#1

avete qualche consiglio? non vorrei usare la macchina per la pasta che ho già smontato ma i rulli sono troppo sottili qualche decimo di millimetro... troppo sottili per inciderli.
Cita messaggio
#2

Provaci lo stesso. Hanno fatto in tanti così, il rischio c'è, ma se ti va bene hai risolto!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

a dire il vero non sono neanche attrezzato per fare dei rilievi cosi sottili è precisi con una mola non ci provo neanche ci vorrebbe una fresa. altrimenti cosa si usa di solito?
Cita messaggio
#4

Tornio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

ma con il tornio come fai sè il rullo gira puoi solo tornirlo . mi piacerebbe dentare i rulli.. tipo così sarebbe il massimo http://www.mbm-tersa.com/online/images/m...sione2.jpg
Cita messaggio
#6

Tornio automatico!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

(19-12-2013, 11:56 )misterix Ha scritto:  ma con il tornio come fai sè il rullo gira puoi solo tornirlo . mi piacerebbe dentare i rulli.. tipo così sarebbe il massimo http://www.mbm-tersa.com/online/images/m...sione2.jpg

quella si chiama godronatura, si può fare anche a piccoli rombi, al tornio con un particolare attrezzo ma i rulli devono avere un buon spessore perchè la godronatura non è che una deformazione plastica del metallo ( che dev'essere "morbido", non certo inox per dire).
Far fare dei nuovi rulli da barra piena ?
Io ho appena ordinato quello a dischi ad evitare pasticci e di dover costruire tramoggia e "tubo" di scarico, alla fine la modifica costerebbe di più.

https://www.google.it/search?hl=en&site=...n4J7X2wfg0
Cita messaggio
#8

per esperienza ti dico.. spendi dei soldi è comprane uno..tempo lavoro-materiale te lo sei ripagato.. se ne trovano molti usati se cerchi!
Cita messaggio
#9

(20-12-2013, 02:35 )dadecr Ha scritto:  per esperienza ti dico.. spendi dei soldi è comprane uno..tempo lavoro-materiale te lo sei ripagato.. se ne trovano molti usati se cerchi!

Esatto! Mulino a dischi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

ho fatto usando un angolare ed 1 mola i rilievi sono venuti veramente bene nel senso che il malto è costretto a passare nei rulli! sono abbastanza soddisfatto per adesso ci rimane solo di rimontare tutto visto che la macchina ha 6 rulli . c'è molta soddisfazione usando attrezzature fatte in casa

[Immagine: 11498625564_4d8f8eff82_b.jpg]

[Immagine: 11498666116_ff87aa6d8c_b.jpg]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gordon
25-03-2022, 07:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)